Farmaciauno

INFORMAZIONI E ARTICOLI

Quest'estate vorresti un'abbronzatura Super?

Scopri tutti i segreti
Chi ama il sole ama anche il colore bronzo, più o meno intenso, che la pelle assume quando ci si espone alla sua luce. Molto spesso però si eccede e si rischia di andare incontro a tutti i danni causati dalle radiazioni solari. Seguire i giusti consigli permette di ottenere una splendida abbronzatura, senza i rischi ad essa collegati.

Il colore della pelle abbronzata in estate fa sentire intimamente affascinanti, il contrasto con i colori degli abiti illumina la persona, rendendola bellissima.




Purtroppo si sente sempre più spesso parlare di danni causati dal sole e, tante volte, pur conoscendo i rischi, molti preferiscono restare al sole anche nelle ore sconsigliate, perchè hanno pochi giorni a disposizione e vogliono tornare a casa più abbronzati possibile.

Esiste però un modo per evitare i danni ed avere un'abbronzatura molto intensa, basta seguire pochi, semplici, ma importanti passi.

Prima di esporsi in pieno sole, al mare o in montagna, durante le agognate vacanze, è necessario preparare la pelle.

Un paio di settimane prima dell'esposizione, assumere un integratore specifico (ce ne sono molti in commercio) che protegga la pelle dall'interno, stimoli la melanina (che dona il colore intenso alla pelle) e uniformi l'abbronzatura, fissandola più in profondità.

Secondo passo: fare uno scrub a settimana di tutto il corpo, durante il mese precedente le vacanze.




Molto importante è il fattore di protezione: per i fototipi molto chiari è necessario che sia una protezione SPF50+, preferire prodotti per pelli sensibili, in caso di pelli delicate e reattive.
Per i fototipi medi e scuri è comunque preferibile partire da un fattore elevato: SPF50, o SPF30, per poi passare ad uno più basso.

Attenzione ad usare l'olio solare. Anche se ha il fattore di protezione, non è indicato per le pelli reattive e sensibili, perchè intensifica l'effetto dei raggi solari.
Per questo motivo, però, una volta abbronzate, può essere utilizzato per ottenere un colore più intenso ed una maggiore durata dell'abbronzatura.




Se volete un colore ancora più profondo, potete utilizzare i prodotti cosiddetti "intensificatori di abbronzatura", possono essere solo intensificatori, o, addirittura, contenere un autoabbronzate che potenzi l'effetto del sole. Attenzione, però: NON CONTENGONO FILTRI SOLARI, quindi vanno applicati sopra alla protezione abituale, o direttamente, ma su pelli scure già molto abbronzate.

Un ultimo consiglio: se possibile, esporsi al sole in balcone durante la mattina, aiuta la pelle ad abituarsi alle radiazioni e dona un colorito dorato da subito; ovviamente sempre con la protezione adeguata.

Inoltre è necesario ricordare che:
La sovraesposizione al sole può essere pericolosa.
Un prodotto solare non protegge mai totalmente dai raggi nocivi del sole.
Non esporre i neonati e i bambini piccoli direttamente al sole.
Applicare il prodotto immediatamente prima dell’esposizione.
Rinnovare frequentemente e abbondantemente soprattutto dopo il bagno e/o essersi asciugati.
Le scottature sono pericolose: evitare di scottarsi e non esporsi tra le 11:00 e le 15:00.
Proteggere se stessi e i propri bambini con maglietta, cappello e occhiali da sole.
Applicare una quantità sufficiente di prodotto (35g circa) su tutte le parti del corpo esposte al sole, specialmente dopo il bagno.
Usare prodotti che abbiano almeno una protezione “media” e che proteggano sia da UVA che UVB.
Il fattore di protezione solare va sempre scelto in base al proprio fototipo.



Problemi con carrello o registrazione?
Fai click qui.

Contattaci
380 2197672

ARGOMENTI

Cerca altri argomenti
Farmacia Santa Rita S.n.c. - Via degli Aviatori 86 - 71122 Foggia (FG) - Tel. 380 2197672 - Partita IVA 03230890711
Migliorshop Farmacia - Copyright 2006 - 2017 Sfera Design - Milano. Tutti i diritti sono riservati.