Come rimettersi in forma dopo le feste natalizie

Come rimettersi in forma dopo le feste natalizie

Post-Natale: ecco come rimettersi in forma dopo le feste quando ci si sente appesantiti

Le feste natalizie sono finite, ma ancora non riesci a eliminare il senso di pesantezza dovuto alle grandi mangiate? Se stai cercando di rimetterti in forma, sappi che avere delle difficoltà a rientrare nella tua routine, dopo un periodo di vacanza, è del tutto normale.

Nei periodi post abbuffata è consigliabile seguire delle buone abitudini per aiutare il nostro corpo a ritrovare un equilibrio. Vediamo insieme come rimettersi in forma.

3 consigli per recuperare la tua forma fisica

Ricominciare l’anno nuovo con energia è fondamentale sia per rientrare nella routine lavorativa e sia per affrontare lo stress da post-vacanze. Ecco qualche consiglio per combattere il gonfiore causato dalle mangiate natalizie e buttare giù i chiletti di troppo accumulati durante le feste:

  • Fare movimento: se durante le feste hai messo in stand-by l’attività fisica, puoi ricominciare piano piano a tornare in movimento. Non si tratta di dover necessariamente stare in palestra per ore e ore, ma basta anche fare delle rampe di scale in più o concedersi una passeggiata. Piano piano si recupererà la forma fisica e senza accorgersene ci si riabituerà a fare movimento.
  • Bere tisane: in inverno non si ha sempre molta voglia di bere molta acqua ogni giorno, per questo le tisane possono essere una valida alternativa per assumere dei liquidi. Inoltre, le proprietà delle piante al loro interno possono aiutare a ridurre il senso di pesantezza e gonfiore. Le piante da preferire quindi sono: bardana, finocchio, liquirizia e carciofo. Un esempio è la tisana al finocchio Specchiasol utile per aiutare la digestione.
  • Integratori: se sentite di aver bisogno di un aiuto in più, gli integratori depurativi potrebbero fare al caso vostro. Sono integratori a base di erbe che aiutano l’organismo a purificarsi eliminando le tossine accumulate e a drenare i liquidi in eccesso. Questi prodotti quindi sono l’ideale da assumere in seguito a eccessi alimentari anche perché aiutano la digestione e la regolarità intestinale. Un esempio di questa tipologia di prodotto è il decotto depurativo Tisanoreica.

Se vuoi avere ulteriori informazioni su come rimettersi in forma o vuoi ricevere alcuni consigli sui prodotti più adatti alle tue esigente non esitare a contattarci.

Qui invece trovi i nostri prodotti per:

Qui trovi maggiori informazioni sul Gonfiore Addominale