Come usare la crema Rilastil per le smagliature
Pelle sana e senza inestetismi? Ecco perché scegliere Rilastil per le smagliature
Hai notato piccoli segni rossi o bianchi sul corpo? Fianchi, addome, glutei, interno delle braccia, seno e cosce solitamente sono le zone più colpite. Stiamo parlando delle smagliature, un inestetismo della pelle non così facile da rimuovere, che in alcuni casi può far sentire a disagio.
Le smagliature sono delle cicatrici che si formano sulla pelle a causa di una rottura del tessuto connettivo del derma. Queste rotture possono essere causate da una perdita di peso consistente, da una gravidanza, dall’aumento di massa muscolare, ma anche da una crescita veloce soprattutto negli adolescenti. Ma qual è la differenza tra i vari tipi di smagliature? Ecco le loro caratteristiche e come prevenirle con la crema Rilastil per smagliature.
Quanti tipi di smagliature esistono?
Le smagliature possono essere di colore rosso oppure bianche e hanno la forma di una linea spessa, più o meno lunga. In base al loro colore si può capire se le smagliature si trovano ancora in una fase di infiammazione oppure sono già arrivate a quella cicatriziale. Vediamo insieme le loro caratteristiche:
Esiste un modo per rimuovere le smagliature?
La domanda più frequente riguardo le smagliature è proprio questa: è possibile toglierle? Purtroppo non esiste un trattamento in crema o un prodotto abbastanza efficace per rimuoverle del tutto, l’unica soluzione è quella di fare delle sedute di microdermoabrasione con laser.
In questo modo si rimuoveranno gli strati più superficiali della pelle e le smagliature saranno meno visibili. La migliore arma per combatterle in maniera efficace rimane tuttora la prevenzione grazie a buone abitudini e prodotti validi come la crema Rilastil per smagliature. Vediamo insieme meglio di che si tratta.
Come prevenire le smagliature (anche in gravidanza)?
La chiave per prevenire le smagliature è quella di mantenere la pelle sempre elastica. Per farlo è necessario seguire alcuni accorgimenti come:
Come funziona Rilastil per le smagliature?
Un modo per prevenire le smagliature, e aumentare l’elasticità della pelle, è quello di idratarla a fondo con dei trattamenti specifici. Una crema per le smagliature Rilastil garantisce tutta la cura necessaria per avere un idratante completo formulato appositamente per prevenire questo inestetismo.
Nutre, idrata, protegge la pelle e stimola la reattività dei tessuti sollecitati dagli stiramenti e dall’aumento di peso dovuto per esempio alla gravidanza. Inoltre aiuta a mantenere il giusto grado di elasticità della pelle e ne contrasta il rilassamento. È l’ideale per avere una pelle compatta.
Quale crema Rilastil per smagliature utilizzare?
Quotidianamente si possono applicare dei trattamenti giornalieri come la crema elasticizzante smagliature Rilastil o la sua versione per pelli sensibili. Questi trattamenti contengono ingredienti idratanti come il burro di karité e l’olio di riso che rendono la pelle più elastica e sono arricchiti da speciali amminoacidi che la riparano.
Di tanto in tanto invece si può eseguire un trattamento intensivo con le fiale urto localizzato Rilastil utili soprattutto per le donne in gravidanza che hanno bisogno di un aiuto in più contro le smagliature.
Sempre per le donne in gravidanza è stata pensata la crema smagliature Rilastil in formato da 75 ml per essere comodamente inserita nel kit da portare in ospedale prima del parto.
Contattaci per saperne di più sulla crema Rilastil per le smagliature o su altri prodotti per prevenire gli inestetismi della pelle.