Perché sempre più persone assumono la melatonina pura?
Problemi di sonno? Ecco come ritrovare il buon riposo con la melatonina pura
Il buon sonno è uno dei pilastri del benessere dell’organismo. Ci permette di affrontare al meglio gli impegni quotidiani e ci fa sentire più attivi ed energici. Dormire bene è quindi fondamentale, ma in alcuni periodi della nostra vita il sonno potrebbe non essere dei migliori.
Il nostro ritmo sonno veglia infatti è regolato da un ormone, la melatonina. L’organismo ne produce di più durante le ore serali e quando fa buio, mentre durante il giorno i suoi livelli sono molto bassi. Questo perché la melatonina induce il sonno e ha la funzione di farci addormentare. Alcuni fattori però possono interferire con la produzione di melatonina oppure possono ridurne i livelli.
Per questo, sempre più spesso, si ricorre a degli integratori, meglio se a base di melatonina pura. In questo modo infatti si possono ristabilire i giusti livelli di melatonina nell’organismo e contrastare i disturbi del sonno. Ecco quali sono i più comuni.
Quali disturbi interferiscono con il buon sonno?
I disturbi del sonno possono essere più o meno lievi. A volte sono legati allo stress o a situazioni difficili in cui gestire le emozioni non è così semplice. In altri casi invece si tratta di patologie più serie che possono richiedere dei trattamenti più specifici della melatonina. Ecco quali sono:
Perché è così importante dormire bene?
Il sonno è il momento di ricarica dell’organismo. Quando si dorme male infatti non ci si sente solo stanchi fisicamente. La stanchezza può essere anche mentale: la concentrazione si abbassa e non si riesce a lavorare o studiare come si vorrebbe. La mancanza di sonno poi può portare anche a stati di irritabilità. L’umore quindi potrebbe non essere dei più sereni. Vi potreste sentire più nervosi oppure tristi o avere degli sbalzi d’umore improvvisi. In più il sonno è fondamentale per:
Dormire bene è quindi necessario per il corretto funzionamento di tutto l’organismo. In commercio esistono diverse tipologie di integratori di melatonina pura che possono aiutarci ad addormentarci e riposare al meglio. Vediamo insieme quali sono.
Melatonina pura: quali integratori assumere?
Gli integratori di melatonina pura esistono in diversi formati. In questo modo tutti potranno trovare la formula più adatta alle proprie esigenze.
Ecco quindi tutte le formulazioni di melatonina pura:
Contattateci per saperne di più sugli effetti della melatonina pura o per conoscere altri integratori che la contengono.