Quali sono i migliori calmanti naturali?

Quali sono i migliori calmanti naturali?

È possibile ridurre lo stress con i calmanti naturali?

Nei periodi di forte stress, quando la frenesia della vita prende il sopravvento si sente il bisogno di ritrovare del benessere mentale. Perchè non farlo con i calmanti naturali?

Un attimo di pausa dai pensieri e dagli impegni è quello che ci vuole. Ma come fare per ritrovare la calma in modo naturale, con un "sedativo prodotto da mamma natura" senza effetti collaterali come ad esempio uno stile di vita adeguato o un integratore?

Alcuni estratti naturali possono aiutare. Infatti piante come la camomilla, la valeriana, la lavanda e il biancospino hanno proprietà calmanti e rilassanti. Aiutano quindi il corpo e la mente a distendersi e a sentirsi più sereni. I calmanti naturali però non devono essere l’unico rimedio a cui ricorrere quando ci si perde negli impegni quotidiani. Ecco allora alcuni consigli per ridurre lo stress quando se ne sente il bisogno.

3 buone abitudini per ritrovare la tranquillità

Imparare a gestire le emozioni durante i periodi di stress è fondamentale per ritrovare la propria serenità mentale. Anche se il tempo è poco ci si possono ritagliare alcuni momenti in cui la nostra mente si distoglie dalla routine quotidiana.

Ecco allora 3 buone abitudini che potranno migliorare il tuo benessere sia fisico che mentale:

  • Calmante Naturale numero 1
    Fare movimento
    : ma lo sport non fa bene solo al corpo? Certo, lo sport serve ad avere una forma fisica ottimale in termini di salute ma è anche un portento per il benessere mentale. Infatti distoglie la mente dalle attività che ci danno più pensiero e in più ci aiuta a produrre endorfine, gli ormoni del buon umore. La parola d’ordine è quindi movimento! Uscite per una passeggiata o una corsetta e perché no anche insieme ai vostri amici e colleghi.
  • Calmante Naturale numero 2
    Prendersi una pausa
    : anche nella frenesia del lavoro o dello studio se ci si vuole rilassare è necessario prendersi una pausa. Non si tratta di un tempo lungo ma anche solo di brevi momenti che vi aiuteranno a staccare la mente dalle attività che vi causano stress. Provate a fare uno spuntino, rilassarvi 20 minuti sul letto oppure leggete qualche pagina di un racconto che vi appassiona.
  • Calmante Naturale numero 3
    Bagno caldo
    : se avete una vasca avete anche la possibilità di fare dei lunghi bagni. A fine giornata preparate un bagno caldo con dei sali da bagno rilassanti oppure un detergente dalle profumazioni distensive.

Un altro modo molto efficace di ridurre lo stress è quello di utilizzare dei calmanti naturali sottoforma di tisane o integratori. Vediamo insieme quali sono i più efficaci.

Quali sono i calmanti naturali più efficaci?

Un calmante naturale è un prodotto a base di estratti vegetali composto da piante che hanno un forte potere rilassante. I formati più diffusi sono gli integratori in compresse e le tisane. Ecco quali sono i più efficaci:

Contattateci per saperne di più sui calmanti naturali e sui prodotti più efficaci per assumerli.

Per un approfondimento leggi la nostra pagina dedicata a ansia stress e nervosismo