Prodotti per l'igiene del neonato: quali regalare alle neomamme
Perché regalare dei prodotti per l’igiene del neonato è una buona idea
Se è vero che una neomamma ha già preparato per tempo il kit per l’arrivo del suo neonato, è vero anche che le spese per il piccolo sono sempre ingombranti. La lista delle cose da comprare è lunghissima, a cominciare da pannolini, body e tutine, fino ad arrivare a prodotti per l’igiene e il nutrimento del nuovo arrivato. Insomma, non proprio un kit economico.
Ecco perché avere dei prodotti di scorta per bagnetto e cambio pannolino può far comodo. Può essere un regalo alternativo a body e tutine, persino più utile. I neonati crescono in fretta e a ricevere troppi vestitini c’è il rischio di non riuscire nemmeno ad utilizzarli. Un kit di prodotti per l’igiene del neonato invece potrà essere sfruttato a pieno dalla neomamma. Vedrete, vi penserà quando tirerà fuori dal pacchetto l’ultima salvietta e poi si ricorderà del vostro regalo. Ecco allora quali sono le categorie di prodotti che non possono mancare in un kit per l’igiene del bambino.
Quali prodotti per l’igiene possono far comodo a una neomamma?
Un neonato va cambiato più volte al giorno. Bisogna utilizzare dei prodotti specifici per la detersione perché la sua pelle è molto delicata. Lo sfregamento da pannolino è già un fattore che non aiuta quindi per non irritare ulteriormente la pelle, più un prodotto è delicato, meglio è. Vediamo insieme quali sono i prodotti che non possono mancare a una neomamma per lavare il suo bambino:
- Salviettine: le salviettine igienizzanti sono un must per pulire il proprio bambino durante il cambio pannolino. Hanno il vantaggio di poter essere utilizzate ovunque e si possono portare sempre con sé. Spesso hanno anche delle formulazioni multiuso, quindi possono essere usate per l’igiene intima, le mani e il viso.
- Shampoo e bagnoschiuma: il bagnetto è uno dei momenti più belli per dei neogenitori. Shampoo e bagnoschiuma sono essenziali anche per un neonato.
- Teli usa e getta: quando si è in giro magari si preferisce non portare un asciugamano da casa e tenerlo sporco nella borsa tutto il giorno. Per questo possono far comodo dei teli igienici usa e getta. In questo modo ci si potrà poggiare senza problemi sui fasciatoi pubblici per poi buttare il telo dopo il cambio del bebè.
- Idratanti: proprio per la sua delicatezza, la pelle di un bambino ha bisogno anche di essere idratata. Infatti, soprattutto nelle prime settimane di vita la pelle potrebbe cominciare a screpolarsi. Per questo in un kit per l’igiene non deve mancare un buon idratante che può essere un olio, una lozione o una crema.
- Crema pannolino: per lenire i rossori da pannolino ci sono delle creme formulate appositamente. Questi prodotti calmano i rossori della pelle e allo stesso tempo creano una sorta di strato protettivo per diminuire i fastidi dello sfregamento da pannolino.
Queste sono le categorie di prodotti essenziali per una neomamma. Vediamo ora i prodotti che è possibile trovare in farmacia per comporre un set da regalare.
Prodotti per l’igiene del neonato: ecco i migliori in farmacia
Le farmacie spesso hanno una vasta selezione di prodotti per l’igiene del neonato. Sono linee formulate specificatamente per le esigenze e la pelle dei più piccoli. Alcuni esempi sono i teli igienici multiuso Fissan o le salviettine detergenti Chicco che possono essere utilizzate per cambio pannolino, viso e mani. La stessa linea offre anche il bagnoschiuma senza lacrime e lo shampoo delicato. Per idratare e proteggere la pelle del bambino invece alcuni esempi di prodotti idratanti e lenitivi sono l’olio da massaggio Chicco e la pasta al pantenolo Fissan.
Contattateci per conoscere ancora più prodotti per l’igiene del neonato da regalare a una neomamma.