Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Sanitaria

Articoli 1-48 di 3207

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 3207

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Come scegliere i prodotti sanitari

Per prodotti sanitari si intendono tutti quegli oggetti in grado di aiutare a prevenire o curare determinate patologie. Si tratta di strumenti che, pur non rientrando fra i medicinali veri e propri, possono essere prodotti solo da laboratori autorizzati, in quanto devono essere conformi alle leggi vigenti in materia.

Quando si scelgono gli articoli sanitari bisogna tener presente alcune caratteristiche importanti, quali:

  • La composizione
  • La praticità di utilizzo
  • L’ergonomia
  • Il comfort
  • Che siano dotati di marchio CE
  • Il rapporto qualità-prezzo

Quando sono richiesti gli articoli sanitari?

Gli articoli sanitari sono importanti in quanto aiutano a guarire il corpo “dall’esterno”, coadiuvando cioè l’azione dei farmaci. Grazie alla loro funzione sono degli ottimi alleati per la salute in quanto consentono di velocizzare e supportare i processi di guarigione.

I prodotti sanitari sono in grado di rispondere ad ogni esigenza. Tra quelli più importanti troviamo, ad esempio:

Perché comprare gli articoli sanitari online?

I prodotti sanitari sono degli strumenti che vanno adoperati solo da personale esperto e qualificato. Si tratta di prodotti generalmente reperibili in farmacia e che richiedono una certa dimestichezza di utilizzo.

Con l’avvento del digitale però, c’è la possibilità di acquistare questi articoli sanitari online. Ciò non solo comporta la possibilità di trovare il prodotto al prezzo migliore, ma anche di ottimizzare i tempi in quanto ordinando online si avrà la possibilità di ricevere il prodotto comodamente a casa propria.

Gli articoli sanitari possono essere sanificati e riutilizzati?

Gli articoli sanitari non sempre possono essere sanificati e riutilizzati, dipende infatti dall’utilizzo che se ne si fa e dalle caratteristiche del prodotto.

Per tutti i prodotti sanitari monouso, ad esempio, è consentito l’uso del prodotto una sola volta. Per gli altri, invece, si usa il disinfettante qualora sia presente del materiale organico e acqua e detergente quando gli articoli non hanno avuto alcun contatto con la parte lesa.

Leggi tutto