Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.9/5 punteggio medio su oltre 128.000 recensioni

Integratori Per aumentare la massa muscolare

Articoli 1-48 di 75

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 75

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori per aumentare la massa muscolare?

Gli integratori per aumentare la massa muscolare sono prodotti alimentari formulati con dei nutrienti utili ad aumentare e mantenere il volume dei muscoli.

In particolare servono ad assolvere determinate funzioni:

  • Favoriscono la crescita e la resistenza muscolare.
  • Aiutano ad aumentare e perfezionare le capacità di movimento e resistenza.
  • Forniscono la giusta quantità di proteine di cui uno sportivo ha bisogno.
  • Riducono il senso di stanchezza e fatica.
  • Favoriscono la crescita muscolare.
  • Permettono di aumentare la frequenza degli allenamenti ad alta intensità e migliorare le prestazioni fisiche.

Quando assumere integratori per aumentare la massa muscolare

L’assunzione di integratori alimentari per aumentare la massa muscolare è consigliata agli sportivi che avvertono la necessità di migliorare le prestazioni e incrementare la frequenza degli allenamenti, la resistenza e la massa magra.

Questi prodotti, inoltre, possono essere utili ai soggetti che, per svariati motivi, hanno bisogno di un maggior apporti di alcuni nutrienti, soprattutto proteine e aminoacidi.

Migliori integratori per aumentare la massa muscolare

Gli integratori per aumentare la forza e la massa muscolare velocemente possono essere specifici (se contengono una sola sostanza), oppure combinati (se contengono più di una sostanza). I più diffusi, utilizzati ed efficaci sono quelli a base di:

  • Proteine. Sono particolarmente indicati per chi fa sport di potenza (come body building), perché forniscono in modo rapido materia prima ai muscoli, favorendo il processo di aumento della massa muscolare. Tra i migliori, gli integratori a base di proteine del siero del latte a rapido o lento rilascio. Tra le più efficaci le proteine Whey isolate, consigliate soprattutto a chi mal tollera il lattosio, perché altamente digeribili e a rapido assorbimento.
  • Aminoacidi. Ce ne sono di diversi tipi: molto efficaci per la crescita della massa muscolare, gli aminoacidi ramificati sono indispensabili per la crescita e la resistenza muscolare, e contrastano anche l’affaticamento durante e post allenamento; tra i più diffusi quelli a base di leucina, isoleucina e valina, che aiutano il corpo a neutralizzare l’acido lattico accumulato durante l’attività sportiva. Molto efficaci anche gli integratori di creatina, un aminoacido che incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e che, aiutano i body builder ad alzare più peso e incrementare la massa muscolare.

Tra i migliori integratori sportivi per aumentare massa muscolare quelli di glutammina, un aminoacido che permette ai muscoli di recuperare energia più rapidamente.

Integratori sportivi per aumentare massa muscolare

Gli integratori sportivi per aumentare massa muscolare si trovano sotto forma di capsule, polvere, bustine, barrette energetiche, bevande energetiche e snack: tutti prodotti alimentari utili a chi pratica attività sportiva intensa.

Leggi tutto