Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Corpo Igiene E Cura

Articoli 1-48 di 3365

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 3365

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Come usare al meglio i prodotti per il corpo

I prodotti per il corpo possono dimostrarsi dei grandi alleati in termini di salvaguardia dello stato del nostro fisico; tuttavia, un utilizzo scorretto potrebbe essere controproducente.

Per questo motivo, è importante conoscere le caratteristiche dei prodotti per la cura del corpo che si intende cominciare ad utilizzare, assicurandosi in primis che gli eccipienti non provochino alcuna reazione allergica e tentando di comprendere appieno le adeguate modalità di applicazione.

Nel caso in cui si utilizzino diversi prodotti per andare ad agire in una medesima zona, risulta utile, accertarsi che la combinazione degli stessi non abbia effetti contrastanti e che dunque non comprometta il processo verso il risultato finale desiderato. Ogni prodotto rappresenta uno step importante ed è necessario imparare a conoscerne il corretto ordine di utilizzo per raggiungere l’effetto ottimale sperato.

Quando assumere i prodotti per la cura del corpo

L’applicazione dei prodotti per la cura del corpo è consigliabile integrarla alla routine giornaliera. Alcuni prodotti in particolare, come ad esempio le creme, possono produrre risultati più efficaci se applicati in determinate fasce orarie, come alle prime ore del mattino o poco prima di andare a dormire. 

Al contrario, i comuni prodotti di igiene personale possono essere utilizzati in qualsiasi momento della giornata.

I migliori prodotti per la cura del corpo

Come selezionare ed acquistare i migliori prodotti per il corpo? Sicuramente un buon indicatore di qualità è rappresentato dall’INCI relativo al prodotto in questione.

L’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) rappresenta una nomenclatura obbligatoria a livello europeo che fornisce le indicazioni inerenti alla lista degli ingredienti utilizzati per la fabbricazione di uno specifico prodotto. A seconda delle nostre esigenze, è opportuno scegliere dei prodotti per la cura del corpo che abbiano una maggiore presenza di determinati ingredienti piuttosto che altri, per prevenire allergie ed effetti collaterali. Per una corretta comprensione dell’INCI può essere utile consultare app e siti web dedicati.

Perché è importante l’igiene personale?

L’igiene è una condizione importante per il benessere personale in quanto prevede la messa in atto di una serie di accorgimenti quotidiani che permettono di evitare di venire a contatto con germi e batteri che a lungo andare potrebbero portare ad infezioni o malattie.

L’utilizzo di prodotti per il corpo permette di prendersi cura dell’igiene personale assicurando un costante stato di pulizia e migliorando il proprio stile di vita.

Secondo l’OMS, la promozione dell’igiene, oltre che ad un’adeguata informazione ed educazione all’uso dei prodotti per la pulizia del corpo, deve assicurare la condivisione di azioni necessarie per il raggiungimento di un miglioramento generale delle abitudini personali.

Leggi tutto