Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Integratori Per la menopausa

Articoli 1-48 di 111

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 111

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori x menopausa?

Gli integratori per la menopausa sono utili alle donne che affrontano questo periodo molto particolare della loro vita, solitamente dopo i 50 anni.

Il corpo, infatti, subisce dei cambiamenti profondi a causa della diminuzione di estrogeni e progesterone, quindi della scomparsa del ciclo mestruale.

Gli integratori per la menopausa sono formulati proprio per riequilibrare i livelli di estrogeni e progesterone (ormoni sessuali femminili), quindi contrastare i disturbi della menopausa (vampate di calore, palpitazioni, ansia, cefalea, calo della libido), svolgendo diverse azioni:

  • Antiossidante e antinfiammatoria.
  • Prevenzione di osteoporosi.
  • Aumento dell’assorbimento del calcio.
  • Contrasto nei confronti dei disturbi neurovegetativi (come le vampate di calore).
  • Tranquillizzante e rasserenante (senza provocare sonnolenza).
  • Anti – invecchiamento.

Quando assumere integratori per la menopausa

Mediamente intorno ai 50 anni una donna entra in menopausa (ad un anno dall’ultimo ciclo mestruale) e, durante questa fase è facile sviluppare delle carenze nutrizionali; per questo è importante, in questo periodo delicato, assumere degli integratori per la menopausa specificamente formulati per fornire all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno.
Alcuni prodotti puoi assumerli di giorno e altri di notte e scegliere fra Compresse Capsule Tavolette.

Migliori integratori per la menopausa

In commercio esistono molti prodotti ma non tutti sono utili a riequilibrare sia i livelli di estrogeni che di progesterone: è, quindi, molto importante far attenzione alla lista degli ingredienti per capire quali sono i migliori integratori per la menopausa; tra questi possiamo annoverare quelli che contengono sia progesterone ed estrogeni derivati da fonti naturali come fitoprogestinici e fitoestrogeni (ad esempio il trifoglio rosso), ma anche acido folico (antianemico e cardioprotettivo) vitamine e minerali essenziali, utili nel prevenire l’invecchiamento e diversi disturbi.

Integratori per menopausa

Gli integratori per la menopausa sono un valido aiuto nel fornire all’organismo della donna tutti i nutrienti di cui ha bisogno in un momento delicato, nel quale è facile andare incontro a delle carenze. Le formulazioni più consigliate contengono, ad esempio, la vitamina D, fondamentale per favorire l’assorbimento del calcio, la vitamina B6 per regolare l’attività degli ormoni e combattere la stanchezza, mentre quella B12 sostiene l’attività cerebrale e combatte l’invecchiamento. Inoltre, gli integratori per la menopausa combattono lo stress, il nervosismo e contrastano le vampate di calore, il disturbo più classico, associato spesso a palpitazioni e insonnia.

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento