Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Antiparassitari Ed Antielmintici

Articoli 1-48 di 52

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 52

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Come scegliere i prodotti per animali?

Il benessere dei nostri amici a quattro zampe si lega non solo alla corretta alimentazione ma anche alla cura della loro igiene e pulizia. Per questo è importante selezionare i prodotti per animali pensati per farli vivere puliti, sicuri e felici.

I nemici più agguerriti dei nostri animali domestici sono i parassiti, ovvero pulci, acari, pidocchi e zecche. Fortunatamente, sul mercato, ci sono molti prodotti in grado di contrastarli; questi sono realizzati con principi attivi chimici o naturali e si applicano o al momento del bisogno o per un periodo prolungato. 

Gli antiparassitari sono pensati in pipette, in spray o collari appositi. Nel caso delle zecche, però, è consigliabile munirsi di pinzette in metallo per rimuoverle direttamente. Quest’ultima metodologia è la più efficace ed economica per proteggere dai parassiti i nostri amici a quattro zampe.

Quando proteggere dai parassiti il cane e il gatto?

Il rischio di infestazione da pulci e zecche, per gli animali domestici, è presente tutto l’anno e l’esposizione è difficile da evitare: è per questo che diventa necessario proteggere dai parassiti i nostri amici da compagnia.

I prodotti antipulci dovrebbero essere utilizzati in base al rischio effettivo. Bisogna, però, tener presente che se la profilassi di routine non viene eseguita, per eliminare una possibile infestazione saranno poi necessari tre mesi. È fondamentale abbinare questo trattamento profilattico al controllo dell’ambiente.

La prevenzione contro le zecche, invece, è consigliata durante la stagione di maggior rischio ma, in molte zone, per i cani e i gatti particolarmente esposti, il rischio è reale tutto l’anno.

Dobbiamo essere, quindi, il più previdenti possibile nel prendercicura degli animali che vivono in casa nostra.

Come prendersi cura degli animali: i prodotti necessari

Avere animali da compagnia rende la nostra casa più allegra e vivace. Ma per far vivere al meglio i nostri amici a quattro zampe ci sono degli accorgimenti che dobbiamo sempre mettere in atto a partire dalla protezione contro zecche e parassiti fino alla cura dell’igiene dentale.

Per prendersi cura della salute e del benessere dei nostri animali bisogna dotarsi di:

  • Antiparassitari, per evitare la presenza di ospiti indesiderati come zecche e pulci
  • una spazzola, in grado di eliminare il pelo in eccesso e consentire il controllo di eventuali parassiti
  • uno shampoo professionale, utile per pulire e detergere il pelo e allontanare i cattivi odori
  • uno spray, per assicurare una corretta igiene orale

Salute e benessere degli animali, come mantenerli al meglio

Per prendersi cura della salute e del benessere degli animali bisogna munirsi degli strumenti necessari. A tal proposito è importante informarsi e cercare di capire ciò di cui il nostro animale ha bisogno.

Per renderlo sereno e felice, è necessario munirsi di tutti quei prodotti per animali in grado di assicurare non solo protezione e benessere, ma anche una corretta alimentazione e un’adeguata igiene orale.

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento