Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Veterinaria

Articoli 1-48 di 1430

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 1430

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Come scegliere i prodotti veterinari?

Tutti i veterinari hanno bisogno di determinate attrezzature per visitare i nostri amici a quattro zampe. I prodotti veterinari si differenziano in base al tipo di animale a cui sono destinati: prodotti per i piccoli animali, per i grossi animali, per l’analisi dell’alimentazione veterinaria, ecc.

Ogni veterinario deve essere pronto a qualsiasi esigenza ed emergenza, per questo bisogna acquistare prodotti più o meno basilari come:

  • Antiparassitari, prodotti tra i più venduti poiché maggiormente consigliati per i veterinari;
  • Prodotti per l’igiene orale oppure per lavare e detergere la cute e il pelo dei nostri amici a quattro zampe;
  • Accessori come guinzagli, museruole e giocattoli;
  • Prodotti alimentari;
  • Medicinali per allergie o malattie specifiche e soprattutto il necessario per la sverminazione del cane e del gatto.

Quando effettuare la sverminazione del cane e del gatto?

Le tempistiche per effettuare la sverminazione del cane e del gatto dipendono da alcuni fattori. La regola generale consiglia di effettuarne almeno quattro l’anno e di trattarle con creme dermatologiche per cane e gatto.

Nello specifico mentre i cuccioli di cane vanno sottoposti a sverminazione all’età di due settimane, i cuccioli di gatto all’età di tre settimane. La sverminazione può essere effettuata ad intervalli di due settimane dopo l’ultimo allattamento.

Come somministrare paste, gocce, creme e compresse agli animali?

Durante la stagione invernale i nostri animali possono prendere freddo e ammalarsi, e aver bisogno di assumere medicinali. Dare paste, gocce, creme e compresse agli animali però, può risultare difficile. Per ovviare al problema e riuscire a somministrare le medicine necessarie ai nostri amici animali esistono dei consigli da poter seguire:

  • Nascondere la medicina nel cibo, soprattutto se si tratta di pastiglie o pillole;
  • Far leccare il medicinale da un cucchiaio o utilizzando una siringa senza ago, se si tratta di un farmaco liquido come lo sciroppo;

Le migliori creme dermatologiche per cane e gatto?

Le creme dermatologiche per cane e gatto sono utilizzate per la cute lesa del nostro animale domestico e lo aiutano a guarire più rapidamente.

Questi prodotti veterinari devono essere realizzati con speciali formulazioni costituite per lo più da ingredienti naturali per evitare che il nostro amico a quattro zampe, leccando la ferita, possa ingerire accidentalmente sostanze dannose per la sua salute.

Leggi tutto