Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 70.000 recensioni

Integratori Drenanti

10 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

10 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Cosa sono gli integratori drenanti

Gli integratori drenanti sono prodotti formulati con sostanze che favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso, ovvero l’eliminazione dei liquidi (densi di sostanze di scarto e tossine), che si depositano nell’organismo e possono provocare alcuni disagi e inestetismi cutanei, tra i quali il più noto è sicuramente la cellulite.

Gli integratori drenanti, infatti, sollecitano il sistema linfatico ed eliminano i liquidi in eccesso, contrastando il fenomeno della ritenzione idrica, svolgendo diverse funzioni:

  • Diuretica: diretta ai reni che vengono stimolati alla diuresi.
  • Depurativa: alcune sostanze e fibre agiscono sul fegato e l’intestino, favorendo la depurazione profonda.
  • Stimolante del microcircolo: se contengono flavonoidi, migliorano la circolazione del sangue e dei liquidi corporei, contrastando il ristagno dei liquidi, quindi gonfiore, edemi e cellulite.
  • Dimagrante: eliminando i liquidi, favoriscono il controllo del peso corporeo.

Perché assumere integratori drenanti

Il trattamento con gli integratori drenanti anticellulite è consigliato a chi soffre di ritenzione idrica, gonfiore (che si manifesta soprattutto su gambe e caviglie) e ai soggetti che presentano inestetismi della cellulite.

Gli integratori drenanti non presentano effetti collaterali particolari, ma è bene usarli con accortezza, soprattutto perché possono acuire spossatezza e perdita di sali corporei. Anche in gravidanza allattamento è bene consultare il medico prima di assumerli.

Migliori integratori drenanti

Gli integratori drenanti possono essere formulati combinando diverse sostanze che favoriscono l’eliminazione dei liquidi corporei, la depurazione e che stimolano il microcircolo.

Tra gli altri ingredienti vegetali utili nel drenare i liquidi in eccesso, troviamo:

  • Betulla: elimina tossine e liquidi in eccesso contrastando la ritenzione idrica e la cellulite, grazie anche all’alto contenuto di potassio.
  • Gramigna: produce un effetto diuretico e depurativo.
  • : è ricco di antiossidanti, ha un potente diuretico e, infatti, è consigliato per stimolare la minzione, quindi favorire l’eliminazione di sodio, cloro, l’acido urico e contrastare quindi la ritenzione idrica.
  • Equiseto: ricco di flavonoidi, svolge un’efficace funzione drenante, contrasta il gonfiore e anche la cistite.
  • Bromelina: estratta dall’ananas, viene inserita soprattutto negli integratori drenanti per le gambe per favorire il drenaggio dei liquidi e la funzionalità del microcircolo, contribuendo così al rimodellamento della silhouette e alla riduzione degli inestetismi della cellulite, che si localizza soprattutto su gambe, glutei e addome.

Tra i migliori integratori drenanti anticellulite annoveriamo, ad esempio, quelli che combinano ingredienti come ananas, centella e lespedeza, tutti estratti utili nel favorire il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle sostanze metaboliche di scarto.

Integratori drenanti efficaci

Gli integratori drenanti sono particolarmente efficaci se combinati con stile di vita sanoalimentazione equilibrata e trattamenti anticellulite.

In farmacia è possibile trovare molti prodotti arricchiti con fibre, vitamine e minerali, che riescono a svolgere un’efficace azione detox e drenante, che garantiscono un effetto anti ritenzione e anticellulite.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico