Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Vista

Articoli 1-48 di 181

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 181

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Come scegliere i migliori prodotti per la vista

È molto importante scegliere i prodotti per la vista giusti rivolgendosi a centri specializzati dove, con l’aiuto di specialisti, si potrà individuare la tipologia più adatta ai propri occhi e al proprio stile di vita.

Oltre ai classici occhiali, infatti, si ha la possibilità di scegliere ed indossare le migliori lenti a contatto in grado di assecondare le singole esigenze. Per conservare le lenti a contatto in buono stato, inoltre, è consigliato l’uso di un liquido per lenti a contatto in grado di disinfettarle e reidratarle.

Come scegliere il liquido per le lenti a contatto

Un aspetto fondamentale nella scelta dei prodotti per la vista è la cura e la manutenzione delle lenti a contatto.

I liquidi per le lenti a contatto non sono tutti uguali e non svolgono tutti le stesse funzioni. Principalmente si può scegliere tra tre tipologie di liquido per lenti a contatto:

  • La soluzione salina
  • La soluzione unica
  • L’integratore film lacrimale

Come proteggere gli occhi con i prodotti per la vista

Per proteggere gli occhi e assicurare il loro benessere è importante ricorrere ai migliori prodotti per la vista. La scelta di questi ultimi è molto importante in quanto può condizionare il resto della nostra vita e della salute stessa degli occhi. Ecco perché è importante scegliere con attenzione il tipo di lenti a contatto da indossare.

A tal proposito si possono fare delle importanti distinzioni tra le lenti a contatto in silicone e le lenti a contatto monouso.

  • Le lenti a contatto in silicone sono una tipologia avanzata di lenti che permettono una maggior circolazione di ossigeno fino alla cornea. Ne esistono di diversi tipi a seconda delle necessità e dei disturbi visivi di cui si è affetti. Ci sono quelle sferiche, che seguono la superficie sferica dell'occhio e correggono la miopia e la lungimiranza, quelle toriche, che aiutano nella correzione dell’astigmatismo e quelle bifocali o multifocali destinate alla correzione della presbiopia
  • Le lenti a contatto monouso o giornaliere sono pratiche da usare e non necessitano di alcun tipo di manutenzione

Oltre a queste due tipologie di lenti a contatto ci sono anche quelle a lunga durata (settimanali, quindicinali o mensili), che hanno la caratteristica di poter essere riutilizzate purché ce ne si prenda cura con attenzione, attraverso l’utilizzo di un liquido per lenti a contatto specifico.

Perché usare le lenti a contatto giornaliere

Tra i prodotti per la vista, le lenti a contatto giornaliere sono le più usate. Questo perché stancano gli occhi molto meno e possono essere portate per varie ore senza procurare fastidi.

Grazie alla loro superficie più sottile sono la scelta più indicata in quanto consentono ad una maggiore quantità di ossigeno di raggiungere l’occhio. Utilizzare le lenti a contatto giornaliere permette di usare lenti pulite e fresche ogni giorno. 

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento