Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 70.000 recensioni

Integratori Per rassodare la pelle del corpo

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori per rassodare la pelle del corpo

Gli integratori per rassodare la pelle del corpo sono prodotti formulati per apportare sostanze specifiche volte a:

  • Rallentare il processo d’invecchiamento cutaneo.
  • Migliorano l’elasticità e il tono della pelle.
  • Idratare la pelle.

Quando assumere integratori per rassodare la pelle del corpo

L’assunzione di integratori per rassodare la pelle del corpo è consigliata ad una certa età, perché con il passare degli anni, si verifica un rallentamento della rigenerazione cellulare e della produzione di alcune sostanze che contribuiscono a rendere la pelle idratata, elastica e tonica.

In alcuni periodi particolari poi, come in menopausa, può essere utile assumere tali sostanze, perché questa fase della vita di una donna, la pelle perde tono, elasticità e pienezza a causa della ridotta produzione di estrogeni.

Inoltre, gli integratori per tonificare il corpo sono consigliati a chi segue una dieta che prevede la perdita di molti chili (il dimagrimento rende la pelle flaccida) e nel dopo la gravidanza, che determina la distensione della pelle del ventre e può causare una perdita di elasticità.

Migliori integratori per rassodare la pelle del corpo

migliori integratori a per rassodare la pelle del corpo sono formulati con sostanze che sono normalmente contenute nel derma come:

  • Elastina è una proteina sintetizzata da cellule specializzate del derma, che forma una fitta rete sotto l’epidermide e dona alla pelle la sua elasticità. Questa proteina rende espandibili le fibre elastiche del derma e consente, quindi, alla pelle di riprendersi dopo essere stata allungata.
  • Acido ialuronico, infatti, è una sostanza naturalmente presente nei tessuti connettivi, che contribuisce quindi al benessere della pelle, contribuendo alla corretta idratazione e quindi alla sua compattezza e luminosità.
  • Collagene. È la “calce” che tiene uniti i tessuti del corpo, dalle ossa ai muscoli, alla pelle. È quindi, essenziale per conferire tonicitàelasticità e compattezza alla pelle in modo da farla risultare più tonica.
  • Inoltre, sono importanti altri nutrienti:
  • Vitamina C. Protegge le cellule dallo stress ossidativo, stimola la produzione di collagene, e contribuisce a rendere la pelle più elastica.
  • Vitamina E. Un potente antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi (soprattutto durante l’esposizione al sole) e permette ai globuli rossi di trasportare maggiori quantità di ossigeno ai tessuti, favorendo l’idratazione e l’elasticità cutanea.
  • Estratti vegetali. Tra i più efficaci nel rassodare la pelle del corpo, l’olio di borragine, che idrata a fondo, e l’olio di mandorle dolci, che contribuisce a rendere i tessuti elastici e tonici.

Integratori per la pelle flaccida

Soprattutto dopo un dimagrimento importante è importante avvalersi dei integratori per la pelle flaccida che, come abbiamo visto, contribuiscono a integrare nell’organismo sostanze importanti come elastina, collagene, acido ialuronico e vitamine.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico