Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Personal Care

Articoli 1-48 di 16051

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 16051

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Cosa si intende per prodotti cosmetici?

Per prodotti cosmetici si intende una vasta categoria di prodotti di uso quotidiano da applicare esclusivamente sulle aree esterne del corpo e finalizzati al miglioramento, alla protezione e alla correzione delle differenti aree, a seconda delle esigenze.

L’unico scopo dei prodotti benessere e health care è quello di mantenere in buono stato l’aspettodella cute e di tutte quelle zone sulle quali avviene la loro applicazione. Essi, infatti, non hanno alcuna funzione farmacologica né sono in grado di intervenire sulle malattie.

Quando assumere prodotti per migliorare il proprio benessere e health care?

Prendersi cura del proprio benessere è importante in qualsiasi momento della propria vita.

L’applicazione dei prodotti di bellezza, al fine di migliorare la propria health care, può cominciare sia nel momento in cui si riscontra la comparsa di alcune problematiche specifiche, sia nel caso in cui si intenda agire in via preventiva. 

È necessario, quindi, che l’uso di prodotti di benessere e health care avvenga con una certa frequenza costante, diventando parte integrante della routine quotidiana.

I migliori prodotti cosmetici

I migliori prodotti cosmeticipresentano garanzie in merito alle loro pratiche di fabbricazione, la loro sicurezza, la composizione, le informazioni su eventuali effetti indesiderati, nonché la qualità della presentazione finale del prodotto stesso. Questi standard sono definiti a livello europeo dalRegolamento (CE) n. 1223/2009.

L’utilizzo dei prodotti di benessere e health care dagli standard elevati, non è soltanto sinonimo di bellezza ma permette anche di dedicare la giusta attenzione alla cura della propria pelle.

La scelta del prodotto migliore può risultare difficile dal momento in cui attualmente sono numerose le marche in commercio. Tuttavia, è utile imparare a distinguere i cosmetici controllando quali di questi risultino accompagnati da una certificazione che ne attesti la provenienza degli ingredienti e le rispettive condizioni di produzione. Una valida scelta è sicuramente rappresentata dai prodotti con eccipienti naturali.

Come i prodotti beauty possono aumentare il benessere quotidiano

Abbinati ad uno stile di vita sano e ad una corretta alimentazione, i prodotti cosmetici per il corpo possono svolgere un importante ruolo per la salvaguardia del nostro benessere quotidiano. In base alla tipologia e alla sua funzione, un prodotto di bellezza può permetterci non solo di sentirci a nostro agio in ogni situazione, ma anche fornire una preziosa barriera di protezione (come nel caso dell’utilizzo dei solari).

I prodotti beauty possono inoltre rappresentare una valida soluzione contro lo stress. Esiste infatti un’ulteriore categoria di articoli che, avvalendosi dei benefici dell’aromaterapia, riescono ad infondere calma e tranquillità, coccolando viso e corpo attraverso piccoli gesti quotidiani.

Leggi tutto