Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Igiene Orale

Articoli 1-48 di 2252

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 2252

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono i prodotti per l’igiene orale

Le regole di prevenzione del Ministero della Salute consigliano di lavare i denti dopo ogni pasto, in modo da assicurarsi una corretta igiene orale. Quest’ultima è importante non solo perché evita l’insorgenza di malattie a carico del cavo orale, ma perché assicura il benessere totale della persona. Ciò è possibile perché, ad esempio, vi è una forte correlazione tra parodontopatie e apparato circolatorio o tra malocclusione dentale e alterazioni della postura.

Quindi, la funzione dei denti non si limita solo alla masticazione, ma anche alla regolazione dell’equilibrio dello stato di salute generale. Emerge come i prodotti per l’igiene orale, oltre ad offrire pulizia e protezione, sono indispensabili per il benessere generale dell’organismo.

Quando assumere i prodotti per migliorare il benessere del cavo orale

Le malattie a carico della bocca interessano gran parte della popolazione e sono legate soprattutto a stili di vita igienici sbagliati e poco curati. Non ricorrendo ad una corretta igiene orale non solo aumenta il rischio di carie e malattie parodontali, ma vi è la possibilità di andare incontro ad una malocclusione che può essere causa di numerosi problemi a livello posturale.

I prodotti per il benessere del cavo orale aiutano a prevenire tutto questo e ad assicurare una corretta igiene dentale indispensabile per il benessere generale dell’intero organismo.

I migliori prodotti per l’igiene orale

È importante fare attenzione ai prodotti per l’igiene orale che si selezionano, in quanto bisogna scegliere quelli che sono in grado di rispondere alle nostre esigenze e di offrire più benefici quotidiani. I prodotti per il benessere del cavo orale tra cui scegliere sono:

Come avere una corretta igiene orale

Per una corretta igiene orale è fondamentale ricorrere a tutti quei prodotti per l’igiene orale in grado di assicurare il benessere di bocca e denti.

Nello specifico si consiglia di:

  • Spazzolare i denti dopo ogni pasto per almeno 2-3 minuti
  • Usare un dentifricio a base di fluoro
  • Usare uno spazzolino dalla testina medio-piccola e dalle setole di durezza media
  • Sostituire lo spazzolino almeno ogni due mesi
  • Spazzolare scrupolosamente tutti i denti
  • Completare la pulizia utilizzando il filo interdentale
Leggi tutto