Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Alimenti Biologici

Articoli 1-48 di 1086

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 1086

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando acquistare gli alimenti biologici

Gli alimenti biologici, per essere considerati tali, devono essere costituiti, almeno per il 95%, da ingredienti prodotti secondo un metodo di coltivazione o allevamento a ridotto impatto ambientale. I prodotti biologici, infatti, rispettano la salute dell’uomo e dell’ambiente e vengono prodotti e coltivati solo attraverso l’uso di concimi organici, minerali, letame e compost.

Tutti coloro che hanno a cuore il benessere dell’ambiente e cercano degli alimenti di qualità, sani e nutrienti, non possono non inserire nella propria alimentazione articoli che vengono da agricoltura biologica.

Come verificare se un prodotto è biologico?

Sono diversi gli elementi da tenere in considerazione quando si vuole verificare se i prodotti biologici possono essere considerati davvero tali. La prima cosa da controllare è sicuramente la stagionalità. Infatti, un’alimentazione biologica è sana e sicura quando vengono rispettate le stagionalità di ogni singolo prodotto.

Un altro importante elemento creato per favorire una consapevolezza maggiore nei consumatori è dettato dalle regole di etichettatura che consentono di riconoscere facilmente i prodotti bio da quelli che non lo sono. Se si nota il logo verde di una foglia stilizzata formata dalle stelle della bandiera dell’Unione Europea vuol dire che il prodotto è controllato e certificato come biologico.

Come scegliere i migliori alimenti biologici

Da qualche anno i prodotti biologici hanno preso il sopravvento riempiendo gran parte delle corsie delle farmacie e dei supermercati. Questa costante e importante attenzione verso l’alimentazione biologica ha portato molte persone ad informarsi sempre di più e a ricercare i prodotti più indicati e maggiormente rispettosi dell’ambiente da portare sulle proprie tavole.

A tal proposito, si possono raggruppare i migliori alimenti biologici in diverse categorie:

I consigli della farmacia per una sana alimentazione biologica

Seguire un’alimentazione biologica non solo migliora lo stile di vita, ma consente anche di rispettare e preservare l’ambiente. Indipendentemente dal tipo di dieta che si sceglie di seguire, l’assunzione di alimenti biologici è una scelta efficace per il proprio benessere e per la propria salute in quanto vengono meno tutte quelle sostanze chimiche e nocive usate generalmente per la coltivazione e l’allevamento.

Farmacia Uno ha deciso di darti alcuni consigli utili per migliorare la tua salute, il tuo stile di vita e per godere di una sana alimentazione biologica:

  • Evita i prodotti chimici, che possono essere pericolosi e tossici per la tua salute futura
  • Assumi prodotti biologici, in quanto più sicuri, buoni e nutrienti
  • Preserva la diversità agricola
  • Riduci l’inquinamento e proteggi l’acqua e il suolo
  • Preserva gli ecosistemi
Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento