Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Bimbi

Articoli 1-48 di 155

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 155

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando acquistare i prodotti solari per bambini?

Sin da piccoli si è abituati a difendersi dai raggi solari attraverso l’applicazione di creme in grado di assicurare detersione e protezione. Nonostante prendere il sole sia importante per il metabolismo della vitamina D e quindi per il corretto funzionamento dei tessuti scheletrici come ossa e denti, l’esposizione eccessiva può causare danni irreversibili alla pelle, che possono avere effetti sia a breve che a lungo termine.

Utilizzare prodotti solari per bambini è importante per proteggere la cute sottile, ancora in fase di sviluppo, che, per questo, è meno reattiva rispetto a quella degli adulti. Se non adeguatamente difesa attraverso l’applicazione di una buona crema solare per bambini, si può incorrere in disturbi seri che possono presentarsi nel corso della vita adulta.

Quali creme solari per bambini scegliere?

La crema protettiva solare per bambini è generalmente classificata in base alla protezione che è in grado di offrire. È importante però capire il tipo di filtro da cui è composta. Nello specifico si può fare una distinzione tra due tipi di filtri solari:

  • Fisici, formati da sostanze naturali e consigliati soprattutto in presenza di patologie dermatologiche
  • Chimici, sono i più diffusi e hanno il vantaggio di non creare alcuna patina bianca.

Per facilitare la scelta e assicurare risultati efficaci e confortevoli sarebbe preferibile scegliere una crema solare per bambini formulata con entrambi questi filtri.

Guida alle protezioni solari per bambini

I prodotti solari per bambini devono prima di tutto rispettare le caratteristiche di delicatezza e purezza tipici della pelle infantile in modo da non creare alcun tipo di problema. La formulazione ideale dovrebbe essere priva di conservanti, coloranti, profumi, sostanze allergizzanti e nickel.

Tra i migliori prodotti solari per bambini che si possono trovare in commercio ci sono:

  • Pasta protettiva
  • Crema solare per bambini
  • Spray solare
  • Latte solare

Le creme protettive solari quale grado di protezione garantiscono?

Quando si scelgono i prodotti solari per bambini è importante verificare che sulla confezione vi sia riportata la dicitura fattore di protezione molto alto e che sia presente un SPF di 50+. La dicitura SPF sta per Sun Protection Factor e fa riferimento alla protezione che il prodotto assicura dai raggi UVB.

A causa della loro pelle sottile e delicata è importante preferire prodotti con un’alta protezione solare per bambini, in modo da assicurare loro una corretta protezione e un elevato benessere della pelle. 

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento