La nostra vasta selezione di prodotti tutti di alta qualità, ti offre l'opportunità di creare una vera e propria Beauty Routine personalizzata,
capace di riflettete la tua UNICITÀ.
La bellezza è un primario rituale quotidiano, e con Farmaciauno, ogni momento diventa un'opportunità
per amarti consapevolmente prendendoti cura di te.

La parola Skincare è composta dall’unione dei termini inglesi skin (pelle) + care (cura) che indica la cura della pelle del viso
da effettuare quotidianamente, attraverso fasi precise e l’uso di prodotti mirati.
La skincare viso, infatti, è fondamentale per ogni tipologia di pelle al fine di mantenerla sana e idratata.
Ogni giorno sul viso si accumulano smog, residui di sporco e trucco, così come cellule morte, tutti nemici della pelle che contribuiscono a renderla spenta, opaca, ma che favoriscono anche la formazione di rughe, punti neri e brufoletti.

Ripassiamo assieme i passaggi fondamentali per una corretta e completa Beauty Routine.

Ripassiamo assieme i passaggi fondamentali
per una corretta e completa Beauty Routine.


SCOPRI I PRODOTTI PIU' TREND CHE STANNO CONQUISTANO IL MONDO DEL BEAUTY!

Detersione. In questa fase di igiene e pulizia si vanno a rimuovere sebo in eccesso, sudore, sporco, smog, cellule morte e residui di make-up, che occludono i pori, irritano, favoriscono la formazione di batteri e radicali liberi. Sulla base del proprio tipo di pelle puoi scegliere un latte, una mousse, un’acqua micellare ( ti ricordiamo che questa va sempre risciacquata dal viso e si consiglia una detersione successiva ) oppure il classico detergente.

Tonificazione. Questa fase della skincare va a ripristinare il pH naturale e il film idrolipidico ( la nostra naturale barriera della pelle ), rafforzando le difese naturali. La scelta del tonico è soggettiva: per le pelli grasse e secche meglio un tonico astringente e purificante, mentre per quelle secche un prodotto energizzante e lenitivo che aiuti a conferire elasticità e luminosità, senza disidratare e irritare la cute.

Siero Viso. Svolge un’azione mirata a seconda della tipologia di pelle e alle sue esigenze. Può avere un’azione complementare rispetto alla crema viso, ma può fungere anche da booster, amplificandone gli effetti. È un prodotto dalla texture generalmente liquida o viscosa che contiene un’alta concentrazione di principi attivi e che, solitamente, si applica sulla pelle pulita e asciutta, prima della crema viso.

Contorno occhi. Una zona estremamente sensibile, sottile, secca e delicata, poiché carente di collagene, grasso sottopelle, ghiandole sebacee e sudoripare: necessita quindi di creme scelte con criterio che contrastino le occhiaie, favoriscano il microcircolo, attenuino il gonfiore drenando e rinfrescando.

Creme Viso. Sono centinaia, forse migliaia, le creme viso sotto varie forme e formulazioni ( creme, gel, emulsioni ). Per scegliere quella più adatta è bene ricordarsi sempre che il primo fattore anti-age è l’idratazione che deve essere costante e garantita per l’intera giornata, strizzando l’occhio alla singola necessità ( una pelle grassa, sceglierà una formulazione “Matt”, una pelle secca o spenta, sceglierà una formulazione idratante, una pelle estremamente secca, una formulazione “Rich” )

Protezione Solare. Che piova, che sia nuvoloso o che ci sia il sole, e che tu sia al chiuso o all'aperto, i raggi UV hanno un effetto dannoso sulla pelle 365 giorni all'anno. Proteggi la tua pelle e mantieni un aspetto giovane usando quotidianamente una crema giorno con un fattore di protezione solare (SPF) di 30 o superiore. Se la tua crema abituale non contiene un fattore SPF, come ultimo step della tua Beauty Routine, applica un sottile velo di protezione solare e la tua pelle ti ringrazierà nel tempo!



Complementari. Lo scrub è un trattamento cosmetico dagli effetti sorprendenti sulla pelle; Questa routine ci permette di eliminare le cellule morte e le impurità dalla cute del viso, favorendone l’ossigenazione e il naturale rinnovamento. Le maschere viso apportano un profondo nutrimento, illuminano il viso, lo rinfrescano e conferiscono maggiore turgore alla pelle. Queste ultime sono un vero e proprio booster per il singolo fabbisogno della nostra pelle.

Approfondimenti del blog Farmaciauno: consigli, rimendi e quanto necessario per affrontare ogni singolo fabbisogno.