Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Omeopatia

Articoli 1-48 di 7730

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 7730

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quali sono i prodotti omeopatici?

I prodotti omeopatici sono ottenuti utilizzando sostanze di origine minerale, chimica, vegetale, animale e biologica, attraverso dei metodi di produzione specifici. La loro caratteristica è quella di utilizzare delle sostanze diluite e dinamizzate che li rendono dei prodotti utili per curare malattie non gravi.

Sono importanti per stimolare il sistema immunitario e per ridurre stati di ansia e di stress, oltre che regolare insonnia e disturbi dell’umore. Sul mercato si trovano anche prodotti omeopatici per il mal di gola in grado di curare e prevenire questo malanno sia negli adulti che nei bambini.

Quando acquistare i prodotti omeopatici per il mal di gola?

È consigliabile usare i prodotti omeopatici per il mal di gola per innalzare le difese dell’organismo e agire in maniera preventiva contro l’effetto di virus e batteri. Solitamente, si consiglia di iniziare queste terapie preventive in autunno, in modo da preparare l’organismo al freddo e alla possibile insorgenza di mal di gola.

Un altro modo per prevenire e curare il mal di gola è attraverso la fitoterapia, ovvero la scienza medica che studia il corretto utilizzo delle piante e dei loro derivati a fini curativi. Fitoterapia e omeopatia, seppur spesso vengono associate, sono in realtà molto diverse tra loro. Mentre l’omeopatia si serve di sostanze in dosi diluite e infinitesimali, la fitoterapia utilizza estratti di pianta ad elevato dosaggio.

I migliori prodotti e cosmetici omeopatici

Come abbiamo detto finora, i prodotti omeopatici per il mal di gola sono consigliati soprattutto in via preventiva e possono essere considerati dei validi sostituti ai classici medicinali assunti di solito per contrastare questa sintomatologia. 

Tra i prodotti omeopatici senza dubbio importanti sono anche quelli cosmetici. L’omeopatia, infatti, considera la pelle come uno degli organi più importanti e si preoccupa della sua purificazione attraverso la formulazione di oli e creme pensati per proteggere ed idratare il derma.

I migliori prodotti per la fitoterapia e omeopatia

Come abbiamo già detto, fitoterapia e omeopatia sono due discipline che basano i loro principi su strumenti, formulazioni e dosaggi diversi. A differenza dei prodotti omeopatici che sono di tipo generico e possono essere suddivisi in base alla loro forma, i principali farmaci fitoterapici sono:

  • Acido folico
  • Aloe Vera
  • Fragula
  • Ginseng
  • Melissa
  • Olio di ricino
  • Passiflora
  • Probiotici
  • Propoli
  • Valeriana 
Leggi tutto