Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 80.000 recensioni

Integratori Antiossidanti

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Cosa sono gli integratori antiossidanti?

Gli integratori antiossidanti contengono sostanze capaci di interferire con le reazioni chimiche di ossidazione che generano i radicali liberi. Frutto di normali processi metabolici e di reazioni immunitarie, i radicali liberi possono danneggiare le strutture cellulari, anche il DNA.

Gli integratori antiossidanti aiutano a combattere i radicali liberisupportano il sistema immunitario contrastano l’invecchiamento cellulare. Inoltre, contrastano la degenerazione cellulare dovuta a fumo, inquinamento e pesticidi, consumo di alcol e di additivi, scorretta alimentazione, intolleranze alimentari, abuso di farmaci, stress.

Perché assumere integratori antiossidanti?

Gli integratori antiossidanti sono consigliati in caso di stress ossidativo, per le naturali difese dell’organismo, se si è esposti a sostanze inquinanti e ossidanti come accumulo di radicali liberi in seguito a stress psicofisico, affaticamento e over-training sportivo.

Tra i principali antiossidanti ci sono la vitamina C (acido ascorbico), che rafforza il sistema immunitario e aiuta nel trattamento delle infezioni, e la vitamina E che protegge l’organismo dalle malattie cardiovascolari.

Migliori integratori antiossidanti

Tra i migliori integratori antiossidanti che contribuiscono a un corretto funzionamento del microcircolo ematico c’è Farmaplus Italia Angioplus, un prodotto che favorisce la vasoprotezione e riduce la manifestazione degli edemi. Indicato in caso di patologie come retinopatia diabetica, vasculopatie ischemiche e insufficienza venosa, Angioplus ha una formulazione a base di estratti vegetali, bioflavonoidi e vitamine che favorisce anche la fisiologica efficienza del microcircolo contrastando anche la problematica delle gambe pesanti e gonfie.

Migliori integratori antiossidanti per la pelle

Tra gli integratori antiossidanti per la pelle c’è ImmunAge, che sfrutta le proprietà antiossidanti della papaya fermentata, che è in grado di agire sul sistema antiossidante endogeno o di espletare azioni immunomodulanti. La sua formulazione ha proprietà rigeneranti che non solo agiscono spazzando via i radicali liberi, ma ottimizzano anche le funzioni del sistema antiossidante endogeno dell’organismo, proteggendo le membrane cellulari e il DNA dello stress ossidativo.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico