Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.9/5 punteggio medio su oltre 128.000 recensioni

Integratori Per la memoria

Articoli 1-48 di 50

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 50

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori per la memoria?

Gli integratori per la memoria sono prodotti formulati con diversi ingredienti (come vitamine, minerali, acidi grassi, amminoacidi ed estratti vegetali) che attivano dei meccanismi volti a stimolare e incrementare le funzioni cognitive (attenzione, concentrazione e memoria) e, quindi, a migliorare le prestazioni mentali.

Quando assumere integratori per la memoria

Assumere degli integratori per la memoria e la concentrazione è consigliabile in alcuni periodi particolari, soprattutto quando il fabbisogno di alcune sostanze (che si trovano negli alimenti) aumenta notevolmente, come in questi casi:

  • Periodi di studio o lavoro lunghi e molto intensi.
  • Situazioni non patologiche caratterizzate da forte stress e calo delle funzioni cognitive.
  • Età avanzata.
  • Alimentazione sbilanciata.

Gli integratori per la memoria si rivelano, quindi, particolarmente utili agli studenti prima e durante le sessioni d’esame, ma sono di grande aiuto anche nei periodi lavorativi di grande stress e impegno.

Inoltre, si parla anche di integratori per la memoria per anziani che non sono farmaci (quindi non curano alcuna patologia), ma sostengono le funzioni cognitive quando, con l’età, i neuroni cominciano a funzionare lentamente e il cervello comincia a perdere consistenza, con conseguente attenzione, memoria e riflessi che rallentano.

Migliori integratori per la memoria

migliori integratori per la memoria in commercio sono formulati con vitamine e sali minerali come:

Magnesio: interviene nei processi di trasmissione sinaptica.

Zinco: favorisce il funzionamento del sistema nervoso.

Ferro: previene la stanchezza mentale.

Vitamine del gruppo B: favoriscono il benessere mentale agendo sui processi metabolici.

Vitamine C ed E: potenti antiossidanti che proteggono dai radicali liberi

Integratori per la memoria per gli studenti

Gli integratori per la memoria degli studenti in particolare, sono formulati con alcune sostanze che migliorano la concentrazione e alleviano la stanchezza mentale, come:

Fosforo: crea e gestisce l’energia, sintetizza le proteine ed è essenziale per assimilare le vitamine del gruppo B, favorendo lo sviluppo cognitivo.

Lglutammina: un amminoacido essenziale che stimola l’attività celebrale.

Acetil L carnitina: contrasta i radicali liberi nel sistema nervoso e protegge il cervello dall’invecchiamento precoce, promuovendo la formazione del neurotrasmettitore più importante per l’apprendimento e la memoria.

Acidi grassi della serie Omega 3:in particolare il DHA, che protegge il cervello ed è implicato nella prevenzione del declino cognitivo.

Leggi tutto