Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 70.000 recensioni

Integratori Brucia grassi

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori brucia grassi

Nella categoria degli integratori per dimagrire rientrano gli integratori brucia grassi, che contengono sostanze con attività termogenica, in grado di accelerare il metabolismo aumentare la spesa energetica dell’organismo: in questo modo andranno indirettamente a bruciare i grassi, favorendo la perdita del tessuto adiposo in eccesso.

Inoltre, la formulazione di questo prodotti:

  • favorisce la riduzione degli zuccheri in circolo, per il rapido smaltimento dei carboidrati che, così, non si accumulano nel sangue.
  • aiuta a bloccare il cortisolo, perché un corretto livello di questo ormone serve a mantenere un buon peso corporeo.

Gli integratori brucia grassi sono anche definiti termogenici, perché mirano ad alzare la temperatura corporea, quindi il dispendio energetico, anche quando si pratica attività fisica leggera.

Quando assumere gli integratori brucia grassi

Gli integratori brucia grassi, come quelli dimagranti in genere (drenanti e anti-fame) sono formulati per chi deve perdere peso e quindi eliminare il grasso in eccesso, ad esempio accumulato sull’addome, che è particolarmente pericoloso per la salute, perché aumenta il rischio di soffrire di malattie cardiocircolatorie.

Questi prodotti devono però essere sempre assunti con lo scopo di supportare una sana ed equilibrata alimentazione (a basso apporto calorico) ed essere associati all’attività fisica, primo e indispensabile rimedio per bruciare le calorie in eccesso e mantenersi in salute.

Gli integratori brucia grassi aumentano il battito cardiaco, la temperatura corporea e l’energia in generale, sono quindi sconsigliati a soggetti con ipertensione e problemi cardiovascolari, ma in generale è consigliabile sempre il consulto del medico prima dell’assunzione.

Migliori integratori brucia grassi

I migliori integratori brucia grassi sono a base di caffeina e sostanze analoghe per l’attività che svolgono, come tè verde, erba mate, cola, sinefrina, guaranà: queste sostanze innescano nell’organismo una risposta ormonale che accelera il metabolismo, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e il numero degli atti respiratori, quindi di conseguenza, l’ossigenazione del sangue.

Inoltre, queste sostanze bloccano il cortisolo, favorendo un corretto livello di questo ormone, che serve a mantenere un buon peso corporeo.

Rientra tra gli integratori brucia grassi la carnitina, che è però considerato un integratore a sé stante, attraverso il quale si tenta di massimizzare l’ingresso degli acidi grassi a lunga catena all’interno della cellula.

Integratori brucia grassi addome

Gli integratori brucia grassi per le donne possono essere utili in periodi particolari della vita, come durante la menopausa, quando è facile accumulare qualche chilo di troppo.

Gli integratori con le sostanze sopra citate, come caffeina, guaranà, the verde e carnitina, stimolando il metabolismo e aiutano a bruciare il grasso in eccesso anche sull’addome, problema che affligge soprattutto gli uomini ad una certa età, e che è particolarmente pericoloso per la salute.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico