Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Dermocosmesi

Articoli 1-48 di 8091

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 8091

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono i prodotti per il viso?

I prodotti per il viso hanno lo scopo di prevenire e combattere i segni del tempo, proteggere ed idratare quotidianamente la nostra pelle e aiutare a far fronte ad alcune problematiche ed imperfezioni che si potrebbero presentare nel corso della nostra vita.

Nel momento in cui si intende cominciare ad utilizzare dei prodotti per la cura del viso, è essenziale essere a conoscenza della tipologia di pelle che si possiede (sensibile, secca, grassa o mista), in quanto ognuna di esse presenta delle specifiche esigenze da rispettare per poter scegliere il prodotto adeguato e poter vantare una pelle sana e protetta.

Quando assumere i prodotti cosmetici per migliorare la cura del viso?

Prima di cominciare ad agire sul nostro viso bisogna capire su quali problematiche si vuole operare e quali risultati si intendono raggiungere. Una volta definiti questi obiettivi ed esaminate con cura le esigenze della nostra pelle, magari anche grazie alla consulenza di uno specialista, si possono cominciare ad assumere regolarmente prodotti per la cura del viso.

Adoperare i prodotti per la cura della pelle richiede una certa costanza e una diversa frequenza di applicazione in base alla tipologia del prodotto e alla routine consigliata. 

Un fattore altrettanto importante è rappresentato dall’uso simultaneo di più prodotti: in questo caso è necessario capire l’ordine di applicazione che potrebbe intensificare maggiormente l’efficacia degli stessi. Inoltre, prima di fare uso dei vari preparati cosmetici, è sempre bene detergere a fondo la pelle.

I migliori prodotti per la cura del viso

Tra i migliori prodotti per il viso sono sicuramente da annoverare quelli contenenti ingredienti naturali e anallergici quali camomilla, calendula, burro di karité o aloe vera, che permettono di agire sulla nostra pelle senza intaccare il nostro organismo.

Resta valida, dunque, la regola inerente tutte le tipologie di prodotti per la cura del viso che andiamo ad applicare sulla nostra pelle: non fidarsi esclusivamente della notorietà dei marchi, ma controllare sempre la loro composizione.

Come i preparati cosmetici possono aumentare il benessere della pelle

Sebbene apparentemente non sembri, la tipologia dei preparati cosmetici che utilizziamo influenza la salute del nostro corpo e della nostra pelle. Il nostro corpo si nutre infatti anche attraverso la nostra pelle e, a tal proposito, è bene evitare prodotti per il viso contenenti petrolati, siliconi e conservanti.

L’utilizzo di prodotti per la cura della pelle può aiutarci ad aumentare il suo stato di benessere, nutrendola anche grazie alle proprietà delle vitamine.Ogni vitamina è in grado di offrire benefici specifici, dal rinnovo della pelle al rassodamento, ad un’azione anti-age piuttosto che ad una maggiore protezione e rigenerazione.

Leggi tutto