Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 70.000 recensioni

Integratori Per dimagrire

11 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

11 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori per dimagrire?

Gli integratori per dimagrire comprendono diversi prodotti ideati e studiati per agevolare la perdita di peso o per favorirne il controllo, che agiscono in diversi modi a seconda della loro formulazione.

In commercio, infatti, esistono molti tipi di integratori dimagranti che attivano diversi meccanismi d’azione:

  • Stimolano il senso di sazietà
  • Bruciano i grassi
  • Rallentano la digestione e l’assorbimento dei nutrienti
  • Stimolano la termogenesi
  • Stimolano la tiroide a produrre più ormoni
  • Depurano e contrastano il gonfiore addominale

Quando assumere integratori per dimagrire

Gli integratori dimagranti vanno sempre assunti con lo scopo di supportare una sana ed equilibrata alimentazione (a basso apporto calorico) e devono essere associati all’attività fisica, indispensabile per bruciare le calorie in eccesso e mantenersi in salute.

Migliori integratori per dimagrire

Considerando che esistono diversi integratori per dimagrire che agiscono in modo diverso, è importante chiedersi quale sia l’obiettivo specifico da raggiungere per capire quale prodotto scegliere. Tra i migliori integratori per dimagrire annoveriamo:

  • Integratori anti-fame (ad esempio quelli a base di chitosano, guar, crusca, psillio, semi di lino ecc) che stimolano il senso di sazietà tenendo a bada l’appetito e rallentando l’assorbimento dei nutrienti, quindi evitano che vengano assunte tante calorie con il cibo. La loro azione si basa sul controllo del livello di zuccheri nel sangue (glicemia) e sulla stabilizzazione dei picchi glicemici. Sono consigliati anche nel controllo del diabete e come integratori per dimagrire in menopausa.
  • Integratori bruciagrassi (ad esempio quelli a base carnitina) che favoriscono l’ossidazione degli acidi grassi a lunga catena e stimolando lo smaltimento dei depositi di grasso riducendo l’assorbimento dei nutrienti grassi, facendo assumere meno calorie.
  • Integratori termogenici (ad esempio quelli a base di caffeina, tè nero, guaranà, teobromina, sinefrina ecc) che mirano ad alzare la temperatura corporea aumentando il dispendio energetico attraverso la stimolazione della termogenesi, aiutando a dimagrire accelerando il metabolismo, anche facendo attività fisica leggera.

Integratori per dimagrire velocemente

Tra gli integratori dimagranti quelli che aiutano a perdere peso velocemente sono quelli bruciagrassi, che riducono gli zuccheri in circolo per il rapido smaltimento dei carboidrati che, così, non si accumulano nel sangue. Tra i migliori integratori per dimagrire ci sono anche quelli che permettono al metabolismo di essere più veloce e avere un corretto assorbimento di grassi e zuccheri.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico