Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.9/5 punteggio medio su oltre 128.000 recensioni

Alimenti Infanzia

Articoli 1-48 di 1540

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 1540

per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli alimenti per la prima infanzia?

Quando si parla di alimentazione per la prima infanzia si fa riferimento a tutti quei prodotti espressamente destinati ai lattanti e ai bambini nella prima infanzia, tra cui:

  • formule per lattanti e di proseguimento
  • alimenti a base di cereali (cereali semplici, cereali con l’aggiunta di un alimento ricco di proteine, pastina, fette biscottate e biscotti)
  • alimenti per la prima infanzia

Questo tipo di alimentazione serve per aiutare e sostenere il bambino durante i suoi primi anni di vita e aiutarlo così ad integrare tutti quei nutrienti indispensabili per la sua crescita.

Quando acquistare alimenti per la prima infanzia

L’alimentazione nella prima infanzia inizia a cambiare dopo sei mesi dalla nascita del bambino. Dal sesto mese di vita in poi, infatti, dato che il latte materno non è più sufficiente a soddisfare i bisogni del bambino, bisogna iniziare lo svezzamento

Attraverso questo momento così delicato ed importante vengono introdotti, nel sostentamento del bambino, alimenti per l’infanzia, ovvero cibi solidi e semisolidi, come passati, pappe, omogeneizzati, minestrine, merende, frutta e biscotti.

I migliori alimenti per la prima infanzia

L’alimentazione nella prima infanzia è un aspetto molto importante a cui bisogna prestare molta attenzione. Tra i migliori alimenti per la prima infanzia ci sono:

Consigli per l’acquisto di alimenti per la prima infanzia

Gli alimenti per la prima infanzia sono un elemento fondamentale per la corretta crescita del bambino. Questi alimenti sono studiati per integrare, nella sua dieta, tutti i nutrienti necessari per seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

Tra gli alimenti per l’infanzia, quelli maggiormente consigliati sono:

  • gli omogeneizzati di frutta, che con il loro gusto dolce sono molto graditi ai più piccoli e apportano anche vitamina C in modo del tutto naturale
  • le mousse di frutta o i succhi, provenienti da coltivazioni controllate e biologiche, che come gli omogeneizzati sono un importante apporto di vitamine 
  • i biscotti, che sciogliendosi direttamente nel latte possono essere masticati anche senza dentini
  • il semolino di grano, che con l’aggiunta di formaggino, dona sostanze nutritive come calcio, fosforo e vitamine.
Leggi tutto