Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.9/5 punteggio medio su oltre 128.000 recensioni

Doposole

Articoli 1-48 di 213

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 213

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando acquistare i prodotti doposole

Dopo l’esposizione al sole, per prendersi cura della propria pelle e ottenere un’abbronzatura perfetta, è necessario utilizzare dei prodotti doposole in grado di riequilibrare lo stress cutaneo, lenendo rossori e prevenendo eventuali screpolature.

La crema doposole, nello specifico, svolge un’azione nutriente e lenitiva e dona freschezza e vigore alla pelle arrossata. Indipendentemente dalla sua formulazione ha l’importante compito di rigenerare e dissetare la pelle, evitando secchezza e invecchiamento precoce della cute.

Dopo una giornata al mare, in piscina o dopo una semplice camminata in montagna, è importante acquistare i prodotti doposole per donare sollievo e protezione alla pelle esposta ai caldi raggi solari.

Quali creme doposole scegliere?

Nei prodotti doposole sono presenti diversi ingredienti di origine vegetale che possiedono importanti proprietà lenitive e rinfrescanti come l’aloe vera, la calendula, la provitamina B5 e l’estratto di camomilla. Oltre a questi elementi, le creme doposole contengono anche tutti principi attivi presenti nelle creme idratanti, ovvero acqua, olio di mandorla e altri tipi di idratanti.

A seguito dell’esposizione al sole è importante scegliere il giusto ristrutturante doposole che rispetti il fototipo della pelle e doni benessere e freschezza immediati. A seconda della necessità si può scegliere la crema doposole in grado di:

  • Rinfrescare la pelle accaldata
  • Lenire i rossori
  • Nutrire intensamente la pelle
  • Prolungare l’abbronzatura
  • Rendere la pelle splendente

Guida all’acquisto di creme doposole

I prodotti doposole hanno una duplice funzione:

  • Alleviano gli effetti conseguenti all’esposizione solare
  • Migliorano le condizioni della pelle

A seconda del tipo di pelle e del gusto personale esistono diverse tipologie di prodotti doposole:

  • Crema doposole: consigliata per coloro che hannouna pelle estremamente secca, che ha bisogno di una profonda idratazione
  • Spray doposole: perfetti per chi ha poco tempo ma vuole comunque fornire un supporto alla pelle abbronzata
  • Latte doposole: ideale per ammorbidire la pelle secca ed arrossata e consigliato per pelli medio-grasse
  • Gel doposole: pensato soprattutto per coloro che hanno una pelle grassa, riduce il rossore e non lascia una sensazione oleosa sulla cute
  • Olio doposole: perfetti per chi ha la pelle tendenzialmente secca e ha bisogno di un’idratazione immediata
  • Maschera doposole: da applicare sul viso, dona sollievo ed idratazione immediata dopo ore di esposizione al sole
  • Bagnodoccia doposole: rinfrescante e nutriente, idrata la pelle e dona una sensazione immediata di freschezza.

La crema protettiva solare per bambini è idratante?

Durante l’estate evitare che i bambini si espongano ai raggi solari è non solo impossibile ma anche poco sano per la loro salute e il loro benessere. Bisogna quindi correre ai ripari utilizzando i giusti prodotti doposole per bambini pensati e studiati per la loro cute delicata. Il ristrutturante doposole, infatti, aiuta a lenire la pelle esposta al sole e consente di mantenerla costantemente idratata.

I prodotti doposole, come ad esempio il latte doposole, aiutano a ripristinare l’equilibrio cutaneo alterato dal sole e donano freschezza immediata e duratura. Si tratta di prodotti che contengono non solo ingredienti di origine vegetale in grado di lenire e rinfrescare la cute, ma anche principi attivi fondamentali che li rendono delle ottime alternative alle creme idratanti.

Leggi tutto