Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Rimedi Stagionali Inverno

Articoli 1-48 di 1573

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 1573

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono i prodotti per l’influenza stagionale

L’influenza stagionaleè una malattia infettiva che generalmente interessa le vie respiratorie. Si tratta di una malattia virale in grado di trasmettersi velocemente per via aerea tramite il contatto o l’inalazione di microgoccioline di saliva.

Per contrastarne i sintomi è consigliato l’uso di prodotti per la tosse e per l’influenza che aiutano l’organismo a contrastare il virus e ad eliminarlo, ristabilendo un ottimale equilibrio interno.

Quando acquistare i prodotti per la tosse e l’influenza?

Con il cambio di stagione o in situazioni in cui si espone l’organismo a condizioni difficili che possono compromettere il normale funzionamento del sistema immunitario, l’influenza può prendere il sopravvento e condizionare il benessere dell’individuo.

In casi molto rari l’influenza può decorrere in modo del tutto asintomatico. Nella maggior parte dei casi, però, i sintomi ad essa associati sono diversi:

In tutti questi casi, oltre ai classici prodotti per la tosse e l’influenza, può essere opportuno assumere anche farmaci antinfiammatori in grado di contrastare i classici sintomi legati alla malattia influenzale.

I migliori prodotti per l’influenza e per la tosse

I migliori prodotti per l’influenza stagionale sono:

Tutti questi prodotti per la tosse e l’influenza sono in grado di combattere, in modo efficace, i sintomi tipici dei malanni invernali e favoriscono il processo di guarigione.

Come scegliere i prodotti per il raffreddore e la congestione nasale

Con l’arrivo dell’inverno spesso arrivano anche l’influenza e il raffreddore che possono essere contrastati in modo efficace con medicine specifiche in grado di curare questi disturbi influenzali.

Sul mercato farmacologico esistono numerosi prodotti per il raffreddore e la congestione nasale, in grado di aiutare a migliorare e contrastare questi fastidiosi sintomi. Accanto a questi medicinali è possibile ricorrere anche ad alcuni rimedi naturali come:

  • Lavaggi nasali
  • Bevande calde
  • Suffumigi al bicarbonato di sodio o all’eucalipto
Leggi tutto