Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Integratori Dietetici

Articoli 1-48 di 342

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 342

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori dietetici?

Gli integratori dietetici sono gli alleati ideali per perdere peso, in quanto consentono di bruciare i grassi, assorbire i liquidi, favorire il metabolismo e regolare anche la funzione della tiroide. Si tratta di prodotti sintetizzati a partire da sostanze naturali e creati per rispondere alle esigenze alimentari di diversi tipi di consumatori.

Siccome in commercio esistono diversi tipi di integratori per diete, è necessario scegliere il prodotto che più rispetta il nostro regime alimentare, chiedendo consiglio anche ad un esperto.

Quando assumere gli integratori dietetici

Quando si vuole perdere peso generalmente si cerca sempre un modo veloce per vedere i numeri della bilancia diminuire e spesso si ricorre ai soli integratori per diete, pensando che sia la soluzione più efficace. Ovviamente, è bene specificare che la loro assunzione non è sufficiente se non si segue uno stile di vita sano ed equilibrato.

Per rendere gli integratori dietetici efficaci è importante cambiare le proprie abitudini alimentari e non. Bere tanta acqua, seguire un regime alimentare adeguato, introdurre una piccola dose di attività fisica, sono tutte azioni che posso aiutare a velocizzare il metabolismo e perdere peso

A queste buone abitudini si può accostare l’assunzione di integratori che forniscono un supporto ulteriore al raggiungimento del peso ideale.

Migliori integratori dietetici

Gli integratori dietetici sono formulati per determinate categorie di consumatori e sono pensati per essere integrati ai pasti e rendere così la nutrizione completa.

I migliori integratori per diete sono costituiti da sostanze naturali come:

  • Caffeina
  • The verde
  • Liquirizia
  • Garcinia cambogia
  • Mangostano

Inoltre, possono essere assunti in differenti modalità. Sul mercato farmaceutico, infatti, si trovano in:

  • Compresse
  • Gomme masticabili
  • Sciroppi

Inoltre, esistono degli integratori in grado di sostituire un intero pasto. A tal proposito, prima di assumere questa tipologia di prodotto, è importante rivolgersi ad un nutrizionista o un dietologo per scegliere la soluzione migliore per le nostre esigenze.

Integratori dietetici dimagranti

Come molti altri integratori, anche gli integratori dietetici si differenziano per l’uso di un differente principio attivo e un diverso meccanismo d’azione. Sulla base delle esigenze e dell’uso che ne si fa, gli integratori dietetici dimagranti possono essere suddivisi in tre diverse tipologie:

  • Termogenici: migliorano la funzionalità del metabolismo, aiutandolo a bruciare più grassi e calorie
  • Antifame: regolarizzano l’appetito e riducono gli attacchi di fame
  • Brucia grassi: aiutano ad eliminare il grasso localizzato in eccesso
Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento