Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 70.000 recensioni

Integratori Perdere peso

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori per perdere peso?

Gli integratori per perdere peso comprendono diversi prodotti studiati e formulati per agevolare un dimagrimento sano, o che favoriscono il controllo del peso.

A seconda della loro composizione, gli integratori per alimentari per perdere peso, attivano diversi meccanismi d’azione:

  • Stimolano il senso di sazietà
  • Bruciano i grassi
  • Rallentano la digestione e l’assorbimento dei nutrienti
  • Stimolano la termogenesi
  • Stimolano la tiroide a produrre più ormoni
  • Depurano e contrastano il gonfiore

Quando assumere gli integratori per perdere peso

Per raggiungere il peso forma e mantenerlo, è sempre indispensabile seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e praticare attività fisica, sulla base delle proprie esigenze e condizioni di salute.

Tuttavia, sempre sotto controllo del medico, è possibile assumere degli integratori che favoriscono il dimagrimento, soprattutto in periodi particolari della propria vita, nei quali risulta più difficile raggiungere gli obiettivi, come durante la menopausa.

Migliori integratori per perdere peso

In commercio esistono molti prodotti diversi, ma i migliori integratori per perdere peso rientrano sicuramente in queste categorie:

  • Anti-fame. Sono ad esempio quelli a base di chitosano, guaranà, crusca, psillio, semi di lino ecc, tutte sostanze naturali che contribuiscono a stimolare il senso di sazietà e riducono l’appetito. Inoltre, rallentano l’assorbimento dei nutrienti e, quindi, limitano l’assunzione delle calorie con il cibo. La loro azione si basa sul controllo del livello di zuccheri nel sangue (glicemia) e sulla stabilizzazione dei picchi glicemici, infatti sono consigliati anche per tenere sotto controllo il diabete e come integratori per perdere peso in menopausa.
  • Bruciagrassi. Rientrano in questa categoria gli integratori a base di carnitina, che favoriscono l’ossidazione degli acidi grassi a lunga catena e stimolano lo smaltimento dei depositi di grasso, riducendo anche l’effetto a buccia d’arancia e la cellulite.
  • Termogenici. Sono prodotti studiati e formulati per aumentare la temperatura corporea, il che provoca un aumento del dispendio energetico e quindi un’accelerazione del metabolismo, anche quando si pratica solo attività fisica leggera. Ne sono un esempio gli integratori a base di caffeina, tè nero, guaranà, teobromina, sinefrina, tutte sostanze stimolanti ed eccitanti.

Integratori per perdere peso velocemente

Gli integratori per perdere peso velocemente sono prodotti “dimagranti”, che aiutano a ridurre gli zuccheri in circolo e favoriscono un rapido smaltimento dei carboidrati, per evitare il loro accumulo nel sangue. I migliori sono senz’altro quelli bruciagrassi, per l’azione che svolgono, ma anche quelli termogenici sono una valida alternativa per chi ha bisogno di accelerare il metabolismo e regolare l’assorbimento di grassi e zuccheri.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico