Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Trattamenti Viso

Articoli 1-48 di 3377

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 3377

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando acquistare i prodotti per i trattamenti del viso

La pelle è l’organo più esteso del corpo e sin dalla nascita subisce continue modifiche che la conducono, piano piano, al processo naturale di invecchiamento. Il viso, in particolare, può essere considerato il nostro biglietto da visita e come taleè importante prendersene cura attraverso l’utilizzo di prodotti per il trattamento del viso. Questi prodotti sono consigliati a tutte l’età e sono destinati a coloro che desiderano preservare la bellezza e il benessere della propria pelle.

Man mano che passano gli anni, però, il nostro organismo smette di produrre quelle sostanze in grado di donare elasticità e lucentezza ai tessuti, ed ecco che diventa importante ricorrere a trattamenti viso antiage in grado di sostenere la pelle, rendendola liscia, nutrita e perfetta.

Prevenzione e trattamento antiage

Per ridurre l’effetto dell’invecchiamento sulla pelle è opportuno ricorrere a dei trattamenti per viso antirughe in grado di prevenire e rallentare la comparsa di rughe e macchie, la perdita di tono ed elasticità, la disidratazione, che possono andare a compromettere la salute della cute.

Per assicurarsi dei trattamenti viso antiage davvero efficaci è opportuno seguire 5 fasi:

  • Pulizia: è il primo step che consente di detergere il viso attraverso deiprodotti idratanti e anti-invecchiamento che permettono di lavare a fondo la pelle eliminando tutte le impurità
  • Esfoliazione: ovvero rimuovere lo strato superficiale della pelle, costituito da cellule morte e residui di trucco o sporco, attraverso scrub o gommage
  • Protezione: attraverso l’utilizzo di prodotti che assicurano una correttaprotezione solare per evitare infiammazioni ed arrossamenti
  • Nutrizione: che avviene attraverso la scelta dei giusti prodotti antiage in base alla tipologia di pelle che si ha
  • Alimentazione: eliminare cibi elaborati e ad alto contenuto glicemico per aiutare a prevenire gli inestetismi della pelle e ad assicurarsi una salute perfetta

Guida all’acquisto dei migliori prodotti per il trattamento del viso

Nella nostra farmacia trovi i migliori prodotti per il trattamento del viso relativi a:

Acido ialuronico, un alleato per i trattamenti del viso

L’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nel nostro corpo soprattutto a livello di articolazioni, tessuto connettivo, pelle, tessuto epiteliale ed occhi. Si tratta di una delle molecole più grandi del nostro corpo, altamente idrosolubile, ovvero in grado di sciogliersi facilmente in un ambiente acquoso e indispensabile per l’idratazione dei tessuti.

La zona del corpo dove è maggiormente presente è la cute ed ha la funzione di mantenere elastica, morbida ed idratata la pelle, soprattutto quella del viso. Con l’avanzare dell’età questa sostanza tende a diminuire nel nostro corpo portando alla formazione di rughe e di impurità. 

Ecco perché risulta fondamentale ricorrere ad un trattamento viso all’acido ialuronico, per ridare vigore e giovinezza all’epidermide e contrastare gli inevitabili segni dell’età.

Leggi tutto