Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Alimenti Iperproteici

Articoli 1-48 di 246

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 246

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando acquistare gli alimenti iperproteici

Gli alimenti iperproteici sono tutti quegli alimenti ricchi di proteine e per questo sono indispensabili per il nostro organismo, in quanto aiutano a regolare e mantenere intatte alcune funzioni importanti e necessarie. A causa della fondamentale importanza rivestita dalle proteine, assumerne la giusta quantità quotidiana può fare la differenza.

Ecco perché è consigliato assumere i giusti prodotti iperproteici per assicurarsi una vita sana ed equilibrata ed evitare possibili complicazioni.

Come verificare che un prodotto è iperproteico

Un’alimentazione iperproteica mantiene costanti i livelli di insulina, aumenta il metabolismo basale, stimola la lipolisi e di conseguenza il dimagrimento. L’assunzione di prodotti iperproteici favorisce l’aumento di massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo, è proprio per questo motivo che questo regime alimentare è ambito da tutti coloro che praticano sport a livello agonistico.

Per verificare che un prodotto sia iperproteico, e quindi indicato per tutti coloro che vogliono seguire una dieta ricca di proteine e povera di carboidrati, è importante leggere le etichette riportate sulle confezioni e assicurarsi che la presenza di proteine sia elevata e sufficiente a definire un prodotto iperproteico.

Come scegliere i migliori alimenti iperproteici

Le proteine sono alla base delle funzioni vitali, esse infatti sono essenziali per la pelle, i capelli, le ossa, per l’ottimale funzionamento del sistema immunitario, per la produzione di ormoni e per la crescita muscolare, ambita soprattutto dagli sportivi. Sono proprio questi ultimi ad essere maggiormente interessati all’uso di prodotti iperproteici utili per facilitare e migliorare le prestazioni sportive.

Tra i migliori alimenti iperproteici ci sono:

  • Le barrette
  • Le bevande
  • I biscotti
  • Gli snack dolci e salati
  • I cereali
  • Gli yogurt

I consigli della farmacia per una sana alimentazione iperproteica

Coprire il fabbisogno proteico solo con alimenti proteici non è semplice. Soprattutto i vegani, i vegetariani e gli sportivi, possono avere problemi a introdurre nella loro dieta la giusta quantità di proteine indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo.

È soprattutto in questi casi che viene consigliata l’assunzione di prodotti per la dieta iperproteica sviluppati appositamente per tutti coloro che necessitano di un fabbisogno proteico molto alto. A tal proposito, noi di Farmacia Uno, consigliamo l’acquisto di alcuni alimenti iperproteici, come:

  • Proteine in polvere, che possono essere facilmente sciolte in acqua o nel latte
  • Barrette proteiche, da portare sempre con sé in caso di attacchi di fame improvvisi o da assumere durante l’attività sportiva
  • Pane e pasta proteici, a basso contenuto di carboidrati, in grado di assicurare la copertura del fabbisogno proteico necessario.
Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento