Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Cura Mani

Articoli 1-48 di 371

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 371

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando acquistare i prodotti cosmetici per la cura delle mani

Prendersi cura delle mani è un comportamento necessario e importante per assicurarsi un benessere prolungato e generale. Le mani, infatti, sono indispensabili per effettuare ogni azione quotidiana ed essendo sempre scoperte sono esposte di continuo a qualsiasi tipo di fattore esterno, talvolta aggressivo ed irritante. Per impedire l’insorgenza di patologie o l’invecchiamento precoce della pelle è importante, quindi, ricorrere a prodotti cosmetici per la cura delle mani.

Per chi ha la pelle secca,screpolata, ruvida, sottoposta all’azione di agenti irritanti ed atmosferici è necessario acquistare una buona crema per le mani in grado di proteggerle e idratarle costantemente.

Protezione per le mani: creme e gel

Ogni gel e crema per le mani presenti in commercio sono costituiti da una combinazione di ingredienti naturali ed idratanti in grado di restituire nutrizione e benessere alle mani. In particolare, questi prodotti sono composti principalmente da acqua, sostanze grasse vegetali, come burro di karité, olio di mandorla o di argan, minerali e sostanze sintetiche ed idratanti, come l’urea e la glicerina.

Per scegliere il giusto prodotto per la cura delle mani è importante guardare l’INCI, ovvero l’insieme degli ingredienti che lo compongono e che sono riportati sul retro della confezione. A tal proposito è consigliato l’acquisto della crema mani in farmacia, per poter essere seguiti e consigliati da persone esperte e competenti, in grado di indirizzare la scelta verso la migliore combinazione in grado di soddisfare ogni singola necessità.

Come scegliere i migliori prodotti cosmetici per la cura delle mani

Le mani, al pari dello sguardo e del viso sono un importante biglietto da visita. Prendersene cura non significa necessariamente ricorrere ad una manicure professionale; a volte basta mettere in atto delle piccole e semplici accortezze per rendere la pella morbida, idratata e sana. 

Un esempio è l’utilizzo quotidiano e costante di una buona crema per le mani in grado di donare protezione e nutrizione alla nostra pelle, vittima inevitabile di intemperie e agenti chimici ed atmosferici. Ma quali sono i prodotti più indicati per avere sempre mani perfette e ben curate?

Tra i migliori prodotti cosmetici per la cura delle mani nella nostra farmacia online è possibile trovare:

Come usare la crema idratante per le mani

Può sembrare una banalità, ma spesso non tutti sanno utilizzare nel modo corretto i prodotti cosmetici per la cura delle mani.

Esistono dei semplici e veloci passaggi che assicurano un’applicazione perfetta della crema idratante per le mani:

  • Per prima cosa bisogna applicare una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano assicurandosi di spalmarla bene massaggiando i due palmi dall’alto verso il basso, e viceversa
  • A questo punto si posiziona il palmo della mano destra sul dorso di quella sinistra e si continua a massaggiare delicatamente ricordandosi di raggiungere con i polpastrelli anche la zona tra un dito e l’altro
  • Si procede con gli stessi movimenti sull’altra mano
  • E infine si passa all’idratazione delle dita. Avvolgendo ogni dito con il palmo della mano opposta si compiono piccoli movimenti circolari che aiutano e facilitano l’applicazione e l’assorbimento del prodotto.
Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento