Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Integratori Minerali

Articoli 1-48 di 298

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 298

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori di minerali?

I minerali sono composti inorganici in grado di regolamentare la crescita e il corretto funzionamento dell’organismo. Anche se sono presenti in una percentuale molto piccola, sono indispensabili nella costituzione di molti tessuti e ricoprono un ruolo fondamentale nelle funzioni biologiche.

Quando si vivono periodi di particolare stress, fisico e mentale, l’assunzione di integratori di sali minerali può rivelarsi efficace per migliorare le proprie prestazioni e per allontanare la stanchezza.

A seconda del tipo di situazione che si sta affrontando, è possibile scegliere tra numerosi e diversi tipi di integratori di minerali che possono far fronte a qualsiasi esigenza.

Quando assumere gli integratori di sali minerali

Raccomandati soprattutto in periodi di forte stress, fisico ed emotivo, gli integratori con sali minerali sono gli alleati perfetti per bilanciare le perdite quotidiane, sopperire a carenze che possono condurre a problemi di salute e migliorare le performance sportive. Inoltre, grazie alle loro proprietà sono fondamentali durante alcune fasi specifiche della vita come la terza età, la gravidanza e l’allattamento.

Per sostenere l’organismo e consentire il normale svolgimento delle sue funzioni, è consigliato assumere gli integratori di Sali minerali in caso di:

Migliori integratori di minerali

Per far fronte ai numerosi cambiamenti a cui è sottoposto costantemente l’organismo, esistono diversi tipi di integratori di minerali in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

Se si è alle prese con il cambio di stagione o si stanno sostenendo ritmi difficili a casa, a scuola, o a lavoro, i migliori integratori di sali minerali per affrontare e superare questi periodi sono:

  • Magnesio: partecipa all’attività di molti enzimi, allevia i sintomi della sindrome premestruale ed è responsabile della salute delle ossa e dei muscoli
  • Ferro: utile in caso di anemia sideropenica, aiuta a trasportare l’ossigeno nel sangue
  • Calcio e fosforo: fondamentali per l’ossificazione
  • Potassio: necessario per l’attività dei muscoli, incluso quella del cuore

Funzione dei sali minerali

La funzione dei sali minerali è quella di mantenere un equilibrio interno e supportare il corpo durante le varie attività della vita quotidiana. Con l’aumento delle temperature o durante un’attività fisica intensa può capitare di avvertire spossatezza, affaticamento, crampi muscolari; tutto questo, spesso, è sintomo di carenza di Sali minerali

È in questi casi che è consigliata l’assunzione di integratori di minerali in quanto sono fondamentali per favorire il perfetto recupero delle funzionalità dell’organismo.

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento