Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Alimenti

Articoli 1-48 di 1420

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 1420

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Cosa si intende per alimenti naturali?

Con il termine cibi naturali, si intendono tutti quegli alimenti naturali e biologici che arrivano direttamente dalla terra senza essere manomessi dalle lavorazioni dell’uomo. Nello specifico si fa riferimento ad alimenti integrali, frutta e verdura, alimenti privi di conservanti e di coloranti.

Tutti questi cibi si possono trovare all’interno di un’alimentazione bio, volta a preservare non solo il benessere dell’organismo, ma anche quello dell’intero pianeta.

Quando assumere alimentazione bio?

Quando si decide di seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata, normalmente si fa riferimento alla volontà di mettere al primo posto la salute e il benessere generale dell’organismo. Di solito si parte dall’eliminazione di cibi meno salutari, credendo che sia sufficiente per tornare in forma e mangiare bene, ma non è così. Bisogna selezionare prodotti di qualità, naturali e certificati.

Scegliere di seguire un’alimentazione bio, significa scegliere alimenti biologici coltivati senza l’uso di sostanze tossiche e nocive, che inevitabilmente andrebbero ad impattare sull’ambiente, oltre che finire nel nostro piatto. Inoltre, vuol dire mangiare sano, assumere più nutrienti e avere rispetto per ogni organismo vivente.

Come assumere gli alimenti naturali?

Gli alimenti naturali e biologici, come tutti gli altri, per fornire i benefici di cui si ha bisogno devono essere assunti seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata. Scegliere di seguire un’alimentazione bio significa scegliere di seguire un’alimentazione variegata e genuina. Alla classica frutta e verdura, infatti, va aggiunta anche la carne, che deriva da allevamenti biologici e che è quindi molto più salutare.

Negli allevamenti biologici, infatti, non solo viene garantita una vita dignitosa agli animali, ma l’uso di antibiotici è strettamente limitato e l’uso degli ormoni vietato. Ciò fa in modo che sia la carne, che tutti i prodotti di derivazione animale, siano salutari, naturali e privi di medicinali.

Alimenti biologici e alimenti naturali

Gli alimenti biologici sono coltivati con il solo utilizzo di sostanze naturali, per il pieno e totale rispetto dell’ambiente e di tutti gli organismi viventi. Frutto di un’agricoltura sostenibile e controllata, questi alimenti naturali e biologici sono il risultato di un’alimentazione che sta diventando sempre più uno stile di vita sano e consapevole sotto ogni punto di vista: ambientale, etico e del benessere personale.

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento