Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Gel igienizzanti mani

22 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

22 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono i gel igienizzanti per le mani?

Ideali per detergere le mani quando si è fuori casa, i gel disinfettanti sono pratici ed efficaci contro virus e batteri. Introdotti sul mercato già da diversi anni, sono diventati fondamentali soprattutto nell’ultimo periodo, quando ognuno di noi ha dovuto fare i conti con il coronavirus.

I gel igienizzanti per le mani sono degli ottimi alleati in grado di proteggerci dalle possibili contaminazioni batteriche a cui si è esposti quando si compiono le solite e semplici azioni quotidiane.

Quando sono consigliati i gel disinfettanti?

In questo periodo così difficile dove la cura e l’attenzione per ogni singolo gesto è diventata fondamentale per proteggere noi stessi e gli altri da un possibile contagio, scegliere i gel disinfettanti senza risciacquo può rivelarsi utile in diverse occasioni:

  • Quando si soffia il naso, si tossisce o si starnutisce
  • Durante i viaggi effettuati con i mezzi pubblici
  • In tutte quelle situazioni che si possono vivere fuori casa, ad esempio quando si toccano i prodotti nei negozi o quando si mangia qualcosa per strada
  • Prima di curare una ferita o di dover prendere una medicina
  • Dopo aver stretto la mano ad una persona o aver toccato una persona malata o ferita
  • Dopo aver avuto un contatto con un animale o con i suoi giocattoli
  • Dopo aver utilizzato la toilette, buttato la spazzatura o toccato le scarpe.

Inoltre, se non si tollera l’odore acre che alcuni gel possono rimandare, si può optare anche per l’acquisto di igienizzante per mani profumato, in grado di assicurare lo stesso grado di protezione, ma con un odore particolarmente piacevole e rilassante.

I migliori prodotti gel igienizzanti per mani

I gel disinfettanti sono prodotti a base di derivati alcolici che aiutano a detergere e proteggere le mani senza avere la necessità di essere risciacquati. Grazie alla loro azione immediata, sono la soluzione più pratica e comoda in tutte quelle situazioni in cui si è impossibilitati a lavare le mani con il sapone.

Generalmente, un buon gel igienizzante, per essere considerato tale, deve contenere una percentuale che si aggira tra il 60-85% di alcol etilico, in grado di evaporare velocemente e neutralizzare batteri e virus.

Tra i migliori gel igienizzanti per mani ci sono:

  • I gel
  • Gli spray
  • Le salviettine igienizzanti

I gel igienizzanti per mani sono efficaci come gli spray igienizzanti?

I gel, come anche l’igienizzante mani spray, contengono la medesima composizione e sono entrambi indicati per proteggere le mani da possibili agenti patogeni esterni.

A differenza dello spray, però, i gel igienizzanti per mani sono più performanti in quanto garantiscono un’applicazione più uniforme e omogenea. 

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento