Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 140.000 recensioni

Integratori Per il bodybuilding

32 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

32 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori per il bodybuilding

Gli integratori per il bodybuilding sono prodotti specifici formulati per andare incontro alle esigenze di chi pratica questo sport. In particolare contribuiscono a:

  • Aumentare la massa e la resistenza muscolare.
  • Migliorare la forza.
  • Aumentare la frequenza degli allenamenti ad alta intensità.
  • Colmare carenze di aminoacidi, vitamine, proteine e sali minerali.

Quando assumere integratori per il bodybuilding

L’assunzione di integratori per il bodybuilding è consigliata agli sportivi che desiderano:

  • Migliorare le prestazioni fisiche.
  • Incrementare la massa muscolare e la resistenza.

Inoltre, questi integratori alimentari possono essere utili in caso di carenze di alcuni nutrienti e di alimentazione sbilanciata, quindi quando è necessario un supplemento, ad esempio di vitamine e proteine.

Migliori integratori per il bodybuilding

I migliori integratori per il bodybuilding possono essere specifici (ovvero contenere solo un nutriente) oppure formulati combinati.

Possiamo affermare che gli integratori indispensabili per il bodybuilding sono quelli a base di:

  • Proteine. Per chi fa body building gli integratori di proteine sono la base di qualsiasi piano di integrazione bodybuilding, perché forniscono in modo rapido materia prima ai muscoli, favorendo il processo di aumento della massa muscolare. Tra questi ci sono gli integratori a base di proteine del siero del latte a rapido o lento rilascio. Molto efficaci le proteine Whey isolate, soprattutto per chi mal tollera il lattosio.
  • Aminoacidi. Esistono diversi tipi di aminoacidi efficaci nei confronti della massa muscolare, in particolare gli aminoacidi ramificati, che sono indispensabili per la crescita e la resistenza muscolare, ma combattono anche la fatica durante e dopo un allenamento intenso: ne sono un esempio quelli con leucina, isoleucina e valina, che aiutano il corpo a neutralizzare l’acido lattico accumulato durante l’attività sportiva; molto utilizzati anche gli integratori di creatina, un aminoacido che incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e che, aiutano i body builder ad alzare più peso e incrementare la massa muscolare.
  • Anche la Glutammina è un aminoacido importante per chi fa bodybuilding, perché serve sostanzialmente per migliorare la rigenerazione post-allenamento, consentendo di recuperare meglio e più rapidamente, aumentando la frequenza degli allenamenti ad alta intensità.
  • Vitamine e sali minerali. Sodio, magnesio potassio, sono utili nei casi di sudorazione eccessiva dopo l’attività fisica, per reintegrare la perdita idrosalina e combattere la stanchezza.

Migliori marche di integratori per bodybuilding

Tra le migliori marche di integratori per bodybuilding annoveriamo Named Sport, che propone prodotti a base di Omega3, vitamine, aminoacidi e proteine. Molto efficaci gli integratori che combinano di diversi nutrienti come magnesio, potassio, creatina e glutammina. Disponibili poi anche le proteine Whey isolate in polvere.

Ottimi anche gli integratori di Enervit, Biovita, che propongono linee complete di prodotti utili agli sportivi.

Leggi tutto