Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Alimenti Per Animali

Articoli 1-48 di 78

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 78

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quali sono i migliori alimenti per animali?

Per scegliere i migliori alimenti per animali non bisogna basarsi esclusivamente su considerazioni economiche, ma bisogna valutare qualità nutritive, soddisfazione dell’animale e praticità. Fortunatamente i mangimi sul mercato sono mediamente di buona qualità, grazie anche alle regole di produzione e conservazione europee e nazionali che ne regolarizzano le proprietà.

In questa tipologia di prodotti si possono trovare anche gli alimenti medicati per animali che sono un’alternativa valida per somministrare farmaci ai nostri amici a quattro zampe.

Quando e perché acquistare gli alimenti medicati?

Come già accennato, gli alimenti medicati per animali servono per somministrare ai nostri animali farmaci o integratori capaci di regolamentare il loro organismo e assicurare così salute ed energia.

A differenza degli altri alimenti per animali, questi vanno dati al proprio amico a quattro zampe soltanto quando vi è l’insorgenza di disturbi intestinali che mettono a dura prova il suo benessere generale.

Come scegliere i migliori alimenti per animali?

Per scegliere i migliori alimenti per animali bisogna verificare la presenza, al loro interno, di elementi nutritivi indispensabili per la crescita e la salute del proprio amico a quattro zampe. Questi alimenti hanno la caratteristica di non richiedere alcun tipo di aggiunta se non l’acqua.

È importante fare una differenza tra cibi umidi e cibi secchi. Mentre i primi contengono minori quantità di amidi e apportano buone quantità di grassi, sono più appetibili e forniscono acqua, i cibi secchi, invece, sono più igienici, facili da dosare e ottimi per l’igiene dentale.

Tra i migliori cibi per l’alimentazione animale ci sono:

  • Le scatolette di tonno, pollo e altri alimenti, per i gatti
  • Il mangime per gatti e cani appena nati
  • Le scatolette di maiale, oca e altri alimenti per i cani
  • Il mangime per i gatti sterilizzati
  • Il mangime per i cani di piccola, media o grande taglia
  • I bastoncini per ridurre la formazione della placca ai denti
  • Latte in polvere
  • I bocconcini di carne e pesce per cani e gatti

Perché è importante l'alimentazione negli animali?

Come tutti gli esseri viventi anche gli animali hanno bisogno di alimentarsi per vivere. Per questo, se si pensa di adottare un animale bisogna tenere in considerazione i costi dei vari prodotti da acquistare, soprattutto degli alimenti per animali che sono indispensabili per la loro crescita e il loro benessere motorio.

La scelta dei cibi per l’alimentazione degli animali non deve essere casuale, ma ponderata. È importante, infatti, che si presti attenzione al tipo di prodotto che si acquista in quanto deve essere in linea con le caratteristiche e le diverse fasi di crescita in cui si trova il nostro amico a quattro zampe. 

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento