Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Integratori Potassio

38 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

38 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Benefici del potassio

Il giusto apporto di potassio nell’organismo umano è importante per regolare l’equilibrio di acqua, fluidi e minerali all’interno e all’esterno delle cellule. L’assunzione di integratori di potassio controlla la corretta contrazione muscolare proteggendo dai crampi muscolari. Ed è anche utile per il rilassamento delle pareti dei vasi sanguigni riducendo la pressione sanguigna. Inoltre, il corretto quantitativo di potassio serve per la conduzione dei segnali elettrici nel sistema nervoso e nel cuore, migliorando le situazioni di aritmia e regolarizzando l’attività cardiaca.

Quando assumere potassio

In genere gli adulti dovrebbero assumere almeno 3 grammi di potassio al giorno, le donne in 5 grammi, mentre per i bambini sotto i tre anni sono sufficienti 800 milligrammi.

Quando si ha un deficit di potassio è bene assumere questo minerale attraverso l’alimentazione o reintegrare i sali minerali persi e ristabilire l’equilibrio con l’uso di integratori di potassio per via orale.

La carenza di potassio può essere legata a particolari condizioni fisiologiche, come una notevole perdita di liquidi per eccessiva sudorazione o un aumentato fabbisogno di tale minerale; oppure può essere determinata da una dieta povera di potassio e ricca di fibre che comportano un minor assorbimento di sali minerali.

Potassio in compresse, capsule o in bustine?

Si consiglia di assumere potassio in bustine per una immediata assimilazione dei sali minerali.

Migliori integratori di potassio

Per comprendere a cosa servono gli integratori di magnesio e potassio è necessario ricordare che sono utili per individui sottoposti ad un’intensa perdita di liquidi per forte sudorazione, diuresi o diarrea, oppure in caso di terapia con farmaci come diuretici, lassativi, cortisonici.

Tra i migliori integratori di magnesio e potassio c’è Lithos bustine del marchio Biohealth, un integratore alimentare a base di citrato di potassio e magnesio oppure Polase integratore di sali minerali a base di potassio e magnesio disponibile in bustine di granulato effervescente anche senza zucchero.

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento