Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 80.000 recensioni

Integratori Per accelerare il metabolismo

14 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

14 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori per accelerare il metabolismo

Gli integratori per accelerare il metabolismo sono chiamati anche integratori termogenici, perché provocano un aumento della termogenesi (l’uso di grassi per riscaldare l’organismo) e una maggiore attività dell’enzima lipasi; questo per ottenere un maggior dispendio calorico, utile per accelerare il metabolismo e, di conseguenza, favorire:

  • La perdita di adiposità di grasso
  • Un corretto assorbimento di grassi e zuccheri
  • Un aumento del metabolismo basale
  • Una riduzione dell’appetito

Quando assumere gli integratori per accelerare il metabolismo

L’assunzione di integratori per accelerare il metabolismo può essere consigliata nei casi in cui risulta compromesso il normale funzionamento del metabolismo, come ad esempio quando si verifica un malfunzionamento della tiroide.

Inoltre, questi prodotti naturali si rivelano utili per perfezionare il rapporto tra massa magra e massa grassa e per contrastare il sovrappeso e l’obesità, se affiancati da una dieta dimagrante appropriata e assegnata da uno specialista.

Migliori integratori per accelerare il metabolismo

prodotti per accelerare il metabolismo contengono degli estratti vegetali che attivano una proteina, chiamata termogenina, che svolge il compito di utilizzare i grassi di deposito accumulati nel fegato e nel tessuto adiposo per produrre calore.

Gli estratti vegetali più usati sono:

  • Sinefrina. È una sostanza presente nella buccia dell’arancia amara Vanta una spiccata azione termogenica che aumenta la produzione di calore corporeo, apporta un aumento del consumo calorico e una lipolisi marcata. Inoltre, smorza l’appetito e accelera il metabolismo basale, facendo aumentare il consumo calorico a riposo.
  • Caffè verde. È il chicco del caffè non ancora tostato, utile nel tenere bassa la glicemia, contrastando l’insorgenza del diabete e che, inoltre, impedisce la formazione di nuove cellule adipose. La caffeina in generale aiuta a bruciare i grassi più velocemente, accelerando il metabolismo, quindi tutti gli estratti vegetali (come il Guaranà e il Ginseng) che la contegno sono utili nel provocare un aumento della termogenesi e la perdita di grasso adiposo.
  • Tè verde. La miscela delle varie sostanze presenti nel tè verde svolge una potente azione antiossidante; inoltre, favoriscono la mobilitazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo e sono in grado di aumentare il metabolismo.
  • Teobromina. È il principale alcaloide della pianta del cacao che ha come effetto principale quello dell’innalzamento del metabolismo e quello energizzante; è consigliato come integratore per la cellulite e le adiposità localizzate.
  • Garcinia. È una pianta originaria delle foreste tropicali del sud est asiatico e il suo principio attivo è ricco di acido idrossicitrico, che riduce lo stimolo della fame, aumenta il senso di sazietà, riduce l’assorbimento di grassi e ha la capacità di aumentare il metabolismo con la conseguente diminuzione di peso corporeo. Inoltre, è capace anche di mantenere bassi i livelli di colesterolo e trigliceridi.

Integratori per accelerare il metabolismo basale

L’assunzione degli integratori per accelerare il metabolismo basale deve essere sempre associata ad una dieta bilanciata e all’attività fisica regolare. I migliori prodotti in commercio contengono estratti vegetali stimolanti e energizzanti, che provocano un aumento della termogenesi, soprattutto a base di caffeina, ma arricchiti anche con vitamine e minerali che contribuiscono alla riduzione della stanchezza.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico