Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Anti-dolore

Articoli 1-48 di 1143

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 1143

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono i prodotti antinfiammatori

L’infiammazione è un processo difensivo messo in atto dall’organismo e finalizzato ad ostacolare agenti patogeni responsabili di una lesione o un trauma. A tal proposito, gli antinfiammatori sono utilizzati per andare a ridurre l’infiammazione e quindi a prevenire la diffusione di un’infezione.

Tra i prodotti antinfiammatori più utilizzati ci sono i gel e le pomate antinfiammatorie che grazie all’applicazione diretta sull’area interessata donano un sollievo immediato e duraturo.

Quando acquistare gel e pomate antinfiammatorie

In presenza di infiammazione e di dolore l’unica cosa da fare è cercare di ristabilire il benessere dell’organismo attraverso l’assunzione di specifici antinfiammatori. Esistono due tipi di prodotti antinfiammatori:

  • I cortisonici, detti anche farmaci antinfiammatori steroidei, vengono utilizzati per contrastare l’infiammazione cronica di muscoli, tendini o articolazioni, oppure per far fronte all’infiammazione associata ad una reazione allergica o ad una malattia autoimmune
  • I farmaci antinfiammatori non steroidei, Fans, vengono utilizzati anche come antidolorifici e antipiretici

Tra questi ultimi, in caso di lesioni o traumi, soprattutto ai tessuti molli, vengono spesso usati gel e pomate antinfiammatorie in grado di combattere l’infiammazione e ridurre così il dolore.

I migliori prodotti antinfiammatori

I prodotti antinfiammatori presenti sul mercato sono tantissimi e scegliere quello più adatto per contrastare il problema in corso non è semplice. Ecco perché è fondamentale chiedere parere al medico o al farmacista di fiducia, per capire quali sono i farmaci più idonei al disturbo di cui si sta soffrendo. Tra i migliori prodotti antinfiammatori ci sono:

  • Compresse
  • Granulati
  • Bustine
  • Gel e pomate antinfiammatori
  • Cerotti

Come curare le infiammazioni e il dolore

Quando si è vittime di un infortunio o ci si trova a dover contrastare un’infiammazione in atto, per alleviare il dolore è indicato prendere prodotti antinfiammatori che possono essere assunti per via topica od orale.

È importante non sottovalutare i segnali di un’infiammazione per evitare che questa da acuta diventi cronica e quindi poi difficile da eliminare. È opportuno rivolgersi sempre a persone competenti prima di decidere di assumere farmaci antinfiammatori.



Leggi tutto