Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Detersione Viso

Articoli 1-48 di 788

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 788

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando acquistare i prodotti per la detersione del viso

I prodotti per la detersione del viso sono cosmetici ideati per igienizzare e pulire a fondo la pelle. Grazie alla loro formulazione sono in grado di asportare le impurità e avere un’azione emulsionante che consente di utilizzare i tensioattivi per eliminare lo sporco.

Dedicarsi ad una skincare routine, significa prendersi cura della propria pelle attraverso un insieme di azioni precise e quotidiane. Ciò è possibile anche tramite l’utilizzo di creme detergenti per il viso in grado di detergere, idratare e proteggere la pelle da impurità, secchezza e segni del tempo.

Se si ha la pelle secca, grassa o mista è necessario ricorrere ai giusti cosmetici ed eseguire unacorretta routine di detersione viso per assicurarsi il benessere della propria cute.

Quali creme detergenti per viso scegliere?

Una pulizia del viso e una corretta detersione sono degli step fondamentali per garantire una pelle luminosa, giovane e sana. Ma come scegliere i trattamenti detergenti per il viso giusti?

È importante tenere conto delle caratteristiche della pelle e adottare una skincare quotidiana pensata per assecondare ogni tipo di esigenza:

  • Per la pelle mista o grassa, caratterizzata da un’eccessiva produzione di sebo che rende la pelle lucida, untuosa e ricca di imperfezioni, è preferibile scegliere dei detergenti con ingredienti astringenti ed esfolianti. I prodotti migliori per questa tipologia di pelle sono i gel e gli schiumogeni che hanno la caratteristica di purificare, pulire ed idratare in profondità la pelle
  • Per la pelle secca, che si presenta fragile, ruvida e poco elastica, a causa della sua disidratazione, si consiglia l’uso di prodotti delicati, costituiti da ingredienti nutritivi, idratanti e lenitivi. L’opzione migliore è l’utilizzo di latte o olio detergente che donano morbidezza ed idratazione alla pelle
  • Per la pelle sensibile, generalmente secca, screpolata e disidratata, che tende ad irritarsi e donare prurito, è necessario utilizzare prodotti naturali, che si tratti di latti o creme detergenti per il viso, in grado di detergere la pelle senza aggredirla. Può risultare utile anche l’utilizzo di acqua micellare che dona morbidezza ed idratazione profonda.

Guida all’acquisto dei migliori prodotti per la detersione del viso

I migliori prodotti per la detersione viso che si trovano in commercio variano a seconda della necessità e del tipo di pelle a cui sono destinati. Nello specifico, si possono trovare:

A prescindere dalla scelta, è possibile scegliere tra diverse tipologie di formulazioni:

  • Crema
  • Gel
  • Tonico
  • Olio
  • Acqua micellare
  • Salviette
  • Latte detergente
  • Schiuma
  • Sapone solido

Latte detergente per una pelle sana

Il latte detergente per il viso non è altro che un’emulsione fluida in grado di pulire delicatamente la cute, preservando il suo naturale film idrolipidico protettivo.

Utilizzato per la pulizia quotidiana aiuta a rimuovere il trucco e le impurità che si accumulano e si depositano sull’epidermide durante tutto l’arco della giornata. Grazie alla sua formulazione delicata, è tra i prodotti per la detersione del viso maggiormente tollerati dalla cute.

Particolarmente facile e veloce da applicare, contiene ingredienti lenitivi, idratanti e nutrienti che consentono di apportare molteplici benefici alla pelle, rendendola luminosa e sana.

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento