Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Protettivi_Autoabbronzanti

Articoli 1-48 di 655

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 655

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando acquistare i prodotti autoabbronzanti

I prodotti autoabbronzanti sono prodotti cosmetici formulati per donare alla pelle un aspetto abbronzato, di breve durata, senza ricorrere all’esposizione ai raggi solari. Generalmente si presentano in formula fluida e assicurano una colorazione di pochi giorni.

La caratteristica principale della crema abbronzante risiede nella sua capacità di non agire sulla melanina e, quindi, di non intervenire nella sua produzione. Grazie alla presenza di sostanze, come il diidrossiacetone (DHA), in grado di reagire con le proteine presenti sulla pelle, questo prodotto dona una colorazione uniforme ed immediata.

Come usare le creme abbronzanti

A seguito dell’acquisto della crema abbronzante è fondamentale leggere le istruzioni riportate sulla confezione e seguire minuziosamente ogni passaggio descritto.

Generalmente, prima di applicare le creme abbronzanti con protezione, è consigliato preparare la pelle esfoliandola, con scrub e spugne apposite, in modo da sbarazzarsi delle cellule morte e garantire una maggiore idratazione. Per applicare i prodotti autoabbronzanti al meglio è importante eseguire dei movimenti circolari che facilitano la penetrazione del prodotto in profondità. 

Si consiglia di partire dal viso, in particolare dalla zona T, per poi procedere verso le tempie, con movimenti sempre verso l’alto e mai verso il basso. È necessario ricordarsi di uniformare il più possibile l’applicazione del prodotto, ricordandosi anche di orecchie, mento e collo.

Lo stesso principio vale anche per il resto del corpo. Con movimenti circolari si può iniziare a stendere il prodotto da piedi e caviglie per poi salire verso l’alto. È vivamente consigliato l’utilizzo dei guanti, che oltre a facilitare l’applicazione del prodotto, consentono di evitare la formazione di possibili macchie sulle mani.

È utile ricordare che il colore che si otterrà a seguito dell’applicazione di uno dei prodotti autoabbronzanti dipenderà molto dal pH della pelle.

Guida all’acquisto dei migliori prodotti abbronzanti

Donare alla pelle un colorito nuovo e diverso, soprattutto nei primi mesi della calda stagione estiva, è una delle cose più ambite e richieste. Prendere il sole e aiutare la cute ad abbronzarsi con i soli raggi UV richiede del tempo di cui non tutti dispongono. 

Ecco perché i laboratori di cosmetica hanno studiato e immesso sul mercato dei prodotti autoabbronzanti, come la crema abbronzante, in grado di donare un effetto naturale e duraturo a coloro che decidono di acquistarli.

A seconda del colorito che si vuole dare alla propria pelle, esistono diverse tipologie di autoabbronzanti:

  • Creme: consigliate per chi ha una pelle secca
  • Spray: ideali per coloro che hanno poco tempo
  • Fluidi: indicati per pelli normali e miste
  • Gel: da preferire se si ha una pelle grassa
  • Integratori solari: aiutano a rendere intensa e duratura l’abbronzatura e aumentano le difese della cute

Le creme abbronzanti proteggono dal sole?

È importante sottolineare come i prodotti autoabbronzanti non sono studiati per proteggere la pelle dai raggi UV. Tuttavia, esistono sul mercato delle creme abbronzanti con protezione che possono non solo donare un colorito piacevole e lucente alla pelle, ma proteggerla efficacemente dai raggi del sole. 

Ecco perché quando si decide di acquistare una crema abbronzante è importante valutarne l’utilizzo e acquistare il prodotto solare che soddisfi maggiormente le proprie necessità.

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento