Qual'è il miglior doposole per pelle disidratata e secca

Qual'è il miglior doposole per pelle disidratata e secca

Pelle disidratata e secca dopo il mare? Ecco come scegliere il miglior doposole

Dopo la settimana di ferie passata al mare hai notato una pelle secca, spenta e disidratata? Devi sapere che quando ci si espone al sole, la pelle, anche se protetta da creme con filtri solari, tende a disidratarsi. Salsedine e raggi solari infatti rappresentano uno stress per la grana del corpo. Cosa fare quindi?

L’uso costante di un doposole potrebbe essere la soluzione, ma per cominciare devi prima valutare che tipo di pelle hai e sceglierne uno che sia più o meno idratante e con azione lenitiva. Dunque un buon prodotto aiuterà la pelle a rigenerarsi e a rimanere idratata a lungo. Ma qual è il miglior doposole per la tua estate 2020? Ecco alcuni consigli per sceglierlo.

Quali sono i migliori prodotti doposole in commercio?

Le tipologie di prodotti doposole in commercio sono tantissime: ma come trovare quello adatto alla tua pelle? Vediamo insieme alcune categorie di doposole:

  • Doposole rinfrescante: generalmente ha una formula idratante ma leggera, perfetta per essere applicata prima di vestirsi. Infatti si asciuga in fretta e dà subito alla pelle un senso di freschezza. Scegli questo tipo di prodotto se la tua pelle non tende a seccarsi troppo ma ha bisogno giusto di un tocco di idratazione post mare. Un esempio di questa tipologia di doposole è il doposole rinfrescante e reidratante BioNike.
  • Doposole per bambini: i più piccoli hanno bisogno sia di una buona crema solare per bambini e sia di un doposole con una formula che sia molto delicata. A volte i prodotti per adulti potrebbero contenere degli ingredienti che possono irritare la pelle sensibile di un bambino. Per questo è consigliato prenderne uno che sia adatto anche a loro in modo da evitare irritazioni o pruriti. Ne è un esempio il doposole Sun Baby&Kid di BioNike.
  • Doposole lenitivo riparatore: se la tua pelle invece tende a seccarsi molto e a squamarsi il prodotto che fa al caso tuo è un doposole lenitivo e riparatore. La differenza con un prodotto rinfrescante sta proprio nel suo grado di idratazione perché questa tipologia di doposole è formulato con ingredienti che idratano anche gli strati più profondi della pelle. Alcuni esempi sono il doposole lenitivo La Roche Posay e il Angstrom Hydraxol Latte Doposole 200 ml

Contattaci per avere altre informazioni sul miglior doposole da portare in vacanza o su altri prodotti dello stesso tipo.