L’acido ialuronico e i suoi benefici per la pelle

L’acido ialuronico e i suoi benefici per la pelle

I 5 BENEFICI DELL’ACIDO IALURONICO PER LA PELLE

Vuoi migliorare l’aspetto e la qualità della tua pelle? Se non usi ancora prodotti contenenti acido ialuronico, lo farai dopo aver letto questo articolo. Scopri le 5 cose che questo rivoluzionario ingrediente cosmetico può fare per la tua pelle!

Come abbiamo già detto in altri articoli, l’acido ialuronico è presente, in natura, in alcune parti del corpo umano, specialmente nella pelle. Questa sostanza agisce principalmente nel mantenere l’elasticità cutanea e nel regolare l’idratazione. Ecco perché questo principio attivo è così diffuso nell’industria cosmetica e nella chirurgia estetica, per il trattamento della disidratazione e dell’invecchiamento cutaneo.

I benefici dell’acido ialuronico

Vuoi sapere le 5 cose che l’acido ialuronico può fare per la tua pelle? Ecco le ultime novità:

  1. Idrata la pelle: l’acido ialuronico assicura che la pelle rimanga idratata, in quanto le sue proprietà idratanti contribuiscono ad attrarre e a trattenere l’acqua in entrambi gli strati della pelle: l’epidermide e il derma
    2. Rassoda la pelle: l’acido ialuronico aiuta a riparare la pelle e a conservare la tonicità persa nel tempo, stimolando la produzione di collagene, una proteina contenente le proprietà necessarie per la rigenerazione dei tessuti.
  2. Riempie le rughe: questo principio attivo riduce le rughe e le line di espressione, formando una rete sottocutanea che ha un effetto tensore sugli strati più profondi della pelle, agendo come filler.
  3. Rende più morbida la pelle: grazie alle sue proprietà idratanti, l’acido ialuronico lascia la pelle idratata e tonica, facendola apparire e sentire più morbida. 
  4. È di complemento ai trattamenti cosmetici: in caso di trattamenti cosmetici per il viso, l’acido ialuronico topico (in siero o in crema) è ideale per mantenere la pelle tonica, rimpolpata, morbida e idratata. 

 

Senza dubbio, l’acido ialuronico è la sostanza più completa a livello cosmetico e viene ben assimilato grazie al fatto che il nostro corpo lo crea.

Non utilizzi ancora prodotti dermocosmetici contenenti acido ialuronico? Tieni d’occhio i tuoi preferiti! 

 



POTREBBERO INTERESSARTI