Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.9/5 punteggio medio su oltre 128.000 recensioni

Allergie

Articoli 1-48 di 230

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 230

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando acquistare i prodotti per le allergie primaverili

L’allergia è una reazione immunitaria verso una sostanza esterna che può risultare dannosa per l’organismo. Tra le allergie primaverili più comuni ci sono quelle al polline degli alberi, al polline dell’erba, alle graminacee e ad altre piante.

Quando ci si trova a dover contrastare sintomi quali starnuti, naso che cola, prurito agli occhi e lacrimazioni è importante ricorrere a prodotti contro le allergie che migliorano la situazione e aiutano a gestire efficacemente il disturbo.

Quali sono i prodotti contro le allergie consigliati da Farmacia Uno?

I prodotti contro le allergie consigliati da Farmacia Uno sono molteplici. In particolare, nel nostro catalogo si possono trovare:

I prodotti per le allergie primaverili hanno bisogno di prescrizione medica?

Per affrontare al meglio le classiche allergie primaverili è consigliato l’uso di prodotti contro le allergie che assicurano un sollievo immediato e forniscono un valido supporto per contrastare i numerosi sintomi che queste comportano. Sono diversi i tipi di prodotti per allergie primaverili che non necessitano di ricetta medica e che possono alleviarne i sintomi. Tra questi ci sono:

  • Gli antistaminici, che possono trovarsi in formulazioni orali, spray o come colliri, che alleviano starnuti, prurito e lacrimazione
  • I decongestionanti, che forniscono un sollievo temporaneo e possono essere usati per pochi giorni consecutivi
  • I farmaci combinati, che sono in grado di abbinare gli effetti degli antistaminici con quelli dei decongestionanti.

Esistono, inoltre, alcuni farmaci che necessitano di prescrizione medica, soprattutto quando i sintomi e le manifestazioni sono importanti. Se si hanno dubbi è importante rivolgersi al propriofarmacista di fiducia e chiedere un parere sugli antistaminici dispensabili senza obbligo di ricetta medica.

Come prevenire le allergie stagionali

Oltre all’assunzione di prodotti per le allergie primaverili, possono essere messi in pratica alcuni accorgimenti che possono aiutare a contrastare o ridurre i sintomi tipici delle allergie stagionali. Tra questi potrebbe essere importante:

  • Scegliere il momento più giusto per cambiare l’aria in casa: tra le 6 e le 8 del mattino in città e tra le 19 e le 24 in campagna
  • Spolverare e pulire spesso, in quanto ciò impedisce agli allergeni di depositarsi
  • Non far asciugare la biancheria all’aperto, così da evitare che i pollini possano depositarsi sugli indumenti
  • Lavare i capelli prima di andare a letto per evitare di dormire circondati da allergeni
  • Utilizzare un depuratore d’aria che aiuta a ridurre la quantità di polline in casa
  • Consultare i calendari pollinici.
Leggi tutto