Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 70.000 recensioni

Integratori Per Migliorare Umore

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori per migliorare l’umore?

Tristezza, sbalzi d’umore immotivati e depressione si possono manifestare in situazioni particolarmente cariche di stress fisico e mentale o in periodi di squilibrio ormonale come durante la menopausa e nella fase premestruale.

Per contrastare tali squilibri, gli integratori per migliorare l’umore possono essere una soluzione efficace per permette di affrontare situazioni e periodi particolarmente difficili.

In commercio ci sono integratori per l’umore che agiscono per aumentare le riserve di serotonina (anche detto ormone della felicità) nell’organismo e migliorare così il benessere psico fisico in modo del tutto naturale. Oppure prodotti che contengono estratti naturali come:

  • Rodiola e Ginseng, che stimolano la capacità cognitiva e migliorano umore.
  • Valeriana, Passiflora Biancospino che un riducono ansia e stress.
  • Griffonia, efficace nello stimolare la produzione di serotonina.

Quando assumere integratori per regolare l’umore

Ci sono particolari momenti e periodi per assumere gli integratori per migliorare l’umore come:

  • Ritmi di vita frenetici
  • Ansia e preoccupazioni
  • Cambi di stagione
  • Sbalzi ormonali come in menopausa o nel periodo pre-mestruale
  • Insonnia prolungata
  • Ipertensione
  • Avanzare dell’età

In questi casi si è più soggetti a stress fisici ed emotivi che possono provocare stanchezza fisica e mentale e alterazioni del tono dell’umore. Quando si tratta di disturbi lievi e leggeri, che non richiedono una cura farmacologica, gli integratori per regolare l’umore sono da preferire, poiché hanno effetti collaterali quasi inesistenti.

Migliori integratori per l’umore

Tra i migliori integratori per regolare l’umore c’è Solgar FitoRodiola a base di Rodiola, una pianta tonico-adattogena in grado di contrastare gli stati di affaticamento mentale e fisico e favorisce il normale tono dell’umore.

Anche Swisse Umore, con estratti di ginseng siberiano, è uno degli integratori per migliorare l’umore e il sistema nervoso. Adatto in situazioni di stress, difficoltà a dormire, problemi di ansia, disturbi dell’umore.

Integratori naturali per l’umore

tra gli integratori naturali per l’umore c’è Swiss Umore, che contiene un estratto di Iperico Ginseng siberiano. La sua formulazione ricca di vitamine del gruppo B ed estratti di erbe naturali agiscono direttamente sul sistema nervoso e psicologico migliorando l’umore e favorendo una ritrovata stabilità.

Per contrastare i disturbi legati al sonno e all’ansia è utile assumere le compresse di Ansioten, che contiene estratti vegetali e melatonina.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico