Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 80.000 recensioni

Integratori Collagene e acido ialuronico

6 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

6 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Benefici collagene e acido ialuronico

Con l’avanzare dell’età, la pelle perde elasticità, compattezza e luminosità, a causa di una scarsa produzione di sostanze essenziali e naturalmente presenti, come il collagene, l’acido ialuronico ed l’elastina, elementi fondamentali per la pelle ma per tutto il corpo in generale.

L’assunzione di integratori di collagene e acido ialuronico è, infatti, utile per mantenere in salute la pelle.

Il collagene è la principale proteina dell’organismo; è presente, infatti, in tutti i tessuti connettivi del corpo ed è responsabile della loro tonicità e elasticità. Il collagene svolge una funzione di sostegno del derma e:

  • Stimola la produzione di fibrina ed elastina
  • Rinforza la struttura della pelle
  • Riduce i segni dell’invecchiamento
  • Contribuisce a eliminare le imperfezioni
  • Migliora alcuni disturbi della pelle, come l’acne

L’acido ialuronico è una sostanza presente in tutti i tessuti connettivi, ovvero quelli con funzioni strutturali, di protezione e idratazione. Nella pelle trattiene le molecole d’acqua ed è quindi responsabile dell’idratazione profonda.

Ecco i suoi benefici:

  • Stimola la produzione di collagene
  • Conferisce idratazione e turgore
  • Svolge un’azione riempitiva
  • Aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica
  • Contrasta l’invecchiamento cutaneo

Quando assumere collagene e acido ialuronico

Gli integratori per la pelle al collagene e acido ialuronico risultano particolarmente indicati per chiunque voglia iniziare un trattamento anti-rughe e antiage, per le donne in menopausa, ma anche a chi soffre di pelle secca e alterazioni della cute e affezioni cutanee.

La loro assunzione è consigliata a partire dai 30 anni d’età, quando la produzione di queste molecole, essenziali per la salute della pelle, diminuisce gradualmente, causando disidratazione e perdita di turgore cutaneo.

Collagene e acido ialuronico in compresse, capsule o in bustine?

Gli integratori di collagene e acido ialuronico funzionano sia formulati in bustine, compresse, capsule o tavolette. L’integrazione permette di contrastare le rughe, l’invecchiamento e la disidratazione dall’interno, perché favorisce l’aumento di queste preziose molecole.

Migliori integratori di collagene e acido ialuronico

In commercio esistono diversi tipi di integratori di collagene, formulati per supportare il normale funzionamento di ossa, cartilagini e pelle.

migliori integratori di collagene e acido ialuronico sono formulati con l’estratto di Collagene II (che fornisce collagene idrolizzato tipo II), condroitin solfato acido ialuronico, ma anche con la vitamina C (che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativi e alla normale formazione del collagene e della cartilagine) e magnesio, essenziale per la salute di ossa e muscoli.

Per una miglior risultato antiage si consiglia l’assunzione di integratori a base di collagene ed elastina, la proteina che dona elasticità alla pelle rendendo espandibili le fibre elastiche del derma.

Per integratori di collagene non si registrano effetti collaterali di rilievo, tuttavia i soggetti ipersensibili potrebbero manifestare reazioni allergiche o problemi gastrointestinali.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico