Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 90.000 recensioni

Alimenti Senza Glutine

Articoli 1-48 di 712

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-48 di 712

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando acquistare i prodotti senza glutine

Chi soffre di celiachia, ovvero di una grave sensibilità al glutine che spinge il sistema immunitario ad attaccare i tessuti del corpo dopo l’assunzione di quest’ultimo, ha la necessità, se non l’obbligo, di acquistare alimenti senza glutine.

Circa un quarto della popolazione mondiale, per stare bene e non incorrere in sintomi debilitanti e poco piacevoli, è costretta a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata basata sull’assunzione esclusiva di prodotti senza glutine.

Cosa sono i prodotti senza glutine

Il glutine è una proteina presente in alcuni cereali di consumo quotidiano quali grano, orzo, segale e avena. Questi cereali sono alla base di molti alimenti come pasta, pane, biscotti, cereali per la colazione ed altri alimenti e per questo sono usati largamente per ogni preparazione.

Chiunque soffri diceliachia accertata, o sospetti di avere una certa sensibilità al glutine, può però decidere di seguire un’alimentazione senza glutine assumendo tutti quei cibi naturalmente privi di glutine che consentono di fare una dieta sana ed equilibrata. Tra questi ci sono:

  • Legumi
  • Frutta e verdura
  • Carne
  • Pesce
  • Formaggi

Oltre a questi cibi, un valido supporto possono essere i prodotti senza glutine, formulati e ideati per venire incontro alle esigenze dei celiaci.

Come scegliere i migliori prodotti senza glutine

Acquistare i giusti alimenti senza glutine non è facile e spesso la scelta ricade su tutti quei prodotti che soddisfano il gusto personale e che completano la dieta seguita, introducendo i giusti nutrienti di cui l’organismo ha bisogno.

Per scegliere i migliori prodotti senza glutine si può tener conto di numerose categorie, quali:

I consigli della farmacia per una sana alimentazione senza glutine

Seguire un’alimentazione sana e nutriente eliminando tutti quei prodotti che contengono glutine, non solo è possibile, ma oggi è reso più semplice grazie all’immissione sul mercato di numerosi alimenti senza glutine pensati e formulati per aiutare tutti coloro che soffrono di celiachia a condurre una vita normale e senza troppe restrizioni e privazioni.

È per questo motivo che nelnostro catalogo potrai trovare una selezione molto vasta di prodotti in grado di assicurarti una sana alimentazione senza glutine. Dai biscotti, ai taralli, fino alle bevande energetiche: ci sono alimenti in grado di soddisfare ogni palato.

Leggi tutto
Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento